Moto & Scooter
Lacama for The Reunion, l'elettrica si fa special
Presentata in occasione della manifestazione dedicata al mondo special e café racer, si tratta della versione Tracker del prototipo della start up italiana
Italian Volt festeggia un anno dall’unveiling del prototipo di Lacama con una “e-motorcycle” dedicata a “The Reunion”, evento di riferimento nel mondo delle cafe racer, classiche e special che nel weekend appena trascorso ha radunato all’Autodromo Nazionale di Monza gli appassionati – italiani e non - delle due ruote.
La start-up italiana ha presentato “Lacama for The Reunion”. Ispirata alle Tracker, è caratterizzata da gomme leggermente “artigliate” che consentono di affrontare i caratteristici circuiti in terra battuta. La parola chiave continua a essere custom - made. La scelta di tutti i materiali e dettagli che caratterizzano “Lacama for The Reunion” è stata curata, infatti, da Matteo Adreani, ideatore della manifestazione, che ha seguito passo dopo passo la progettazione della moto.
La moto ha inoltre una connessione a Internet e un dashboard digitale TFT, con la possibilità di aggiornare il software installato a bordo del veicolo in maniera automatica e di ricevere anche dopo l’acquisto ulteriori evoluzioni del pacchetto di funzionalità della moto in termini di miglioramenti del controllo di trazione, dell’efficienza delle batterie stesse e dell’aumento dell’autonomia, che adesso è stimata in un ciclo misto di circa 200 km, ma con previsioni di poter anche incrementare questo range.
La start-up italiana ha presentato “Lacama for The Reunion”. Ispirata alle Tracker, è caratterizzata da gomme leggermente “artigliate” che consentono di affrontare i caratteristici circuiti in terra battuta. La parola chiave continua a essere custom - made. La scelta di tutti i materiali e dettagli che caratterizzano “Lacama for The Reunion” è stata curata, infatti, da Matteo Adreani, ideatore della manifestazione, che ha seguito passo dopo passo la progettazione della moto.
Aumenta l’autonomia
La moto rispetta le specifiche e le performance definite nella prima fase progettuale: 180 km orari di velocità di punta, da 0 a 100 in meno di 4 secondi, e ha una grandissima accelerazione grazie a una coppia di 280 Nm, un valore molto alto equivalente a quello di una moto di grossa cilindrata tradizionale.La moto ha inoltre una connessione a Internet e un dashboard digitale TFT, con la possibilità di aggiornare il software installato a bordo del veicolo in maniera automatica e di ricevere anche dopo l’acquisto ulteriori evoluzioni del pacchetto di funzionalità della moto in termini di miglioramenti del controllo di trazione, dell’efficienza delle batterie stesse e dell’aumento dell’autonomia, che adesso è stimata in un ciclo misto di circa 200 km, ma con previsioni di poter anche incrementare questo range.