canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/05/22/lacama-for-the-reunion-l-elettrica-si-fa-special.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/05/22/lacama-for-the-reunion-l-elettrica-si-fa-special.html
Moto & Scooter

Lacama for The Reunion, l'elettrica si fa special

Condividi

Presentata in occasione della manifestazione dedicata al mondo special e café racer, si tratta della versione Tracker del prototipo della start up italiana

Lacama for The Reunion, l'elettrica si fa special
Lacama for The Reunion, l'elettrica si fa special
Lacama for The Reunion, l'elettrica si fa special
Italian Volt festeggia un anno dall’unveiling del prototipo di Lacama con una “e-motorcycle” dedicata a “The Reunion”, evento di riferimento nel mondo delle cafe racer, classiche e special che nel weekend appena trascorso ha radunato all’Autodromo Nazionale di Monza gli appassionati – italiani e non - delle due ruote.

La start-up italiana ha presentato “Lacama for The Reunion”. Ispirata alle Tracker, è caratterizzata da gomme leggermente “artigliate” che consentono di affrontare i caratteristici circuiti in terra battuta. La parola chiave continua a essere custom - made. La scelta di tutti i materiali e dettagli che caratterizzano “Lacama for The Reunion” è stata curata, infatti, da Matteo Adreani, ideatore della manifestazione, che ha seguito passo dopo passo la progettazione della moto.

Aumenta l’autonomia

La moto rispetta le specifiche e le performance definite nella prima fase progettuale: 180 km orari di velocità di punta, da 0 a 100 in meno di 4 secondi, e ha una grandissima accelerazione grazie a una coppia di 280 Nm, un valore molto alto equivalente a quello di una moto di grossa cilindrata tradizionale.

La moto ha inoltre una connessione a Internet e un dashboard digitale TFT, con la possibilità di aggiornare il software installato a bordo del veicolo in maniera automatica e di ricevere anche dopo l’acquisto ulteriori evoluzioni del pacchetto di funzionalità della moto in termini di miglioramenti del controllo di trazione, dell’efficienza delle batterie stesse e dell’aumento dell’autonomia, che adesso è stimata in un ciclo misto di circa 200 km, ma con previsioni di poter anche incrementare questo range.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908