Moto & Scooter
Elettrico: scooter vintage da 40.000 euro
La Cezeta, nota negli Anni 60 con il nome di CZ, torna alla ribalta con un commuter elettrico dal look retrò; ecco il nuovo Type 506
L'elettrico travestito
Se la linea non mente sull’ispirazione (l’omaggio è ai mitici Type 501 e Type 502 con motore a due tempi da 175 cm3) il nuovo scooter Cezeta Type 506 è progettato per soddisfare le esigenze della mobilità odierna; il propulsore elettrico viene alimentato da una batteria agli Ioni di Litio e la velocità massima raggiungibile è di ben 123 km/h per un’autonomia massima di 150 km, garantita grazie anche al sistema di recupero di energia in frenata.
Si parte da 40.000 euro
Dalla maison ceca è uscito il primo esemplare, in vendita all’asta con un prezzo di partenza pari a 40.000 Euro. Tanti? Si ma si tratta di un esemplare unico, costruito con un’altissima attenzione alle finiture e riccamente addobbato di accessori. La speranza è che il Type 506 possa ottenere il successo che merita: non sarebbe affatto un peccato tornare a vedere sulle nostre strade un mezzo così elegante, raffinato e pulito.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.