Moto & Scooter
Mash: le novità del 2018
A EICMA anche la casa francese ha svelato un tre ruote: un classico sidecar abbinato alla Five Hundred 400. Insieme al sidecar, Mash ha portato una inedita gamma Dirt: disponibile con motori quattro tempi 50 e 125, sfoggia un intrigante abito da flat track da usare tutti i giorni
Mash, la Casa francese specializzata nella realizzazione di moto ispirate al passato dallo stile vintage, si è spinta oltre, riportando in auge un vero must per tutti gli amanti delle moto che furono: il sidecar.
IL SIDECAR, UN CLASSICO SENZA TEMPO
Abbinato alla Five Hundred 400 e privo della trasmissione alla terza ruota (come invece accade per altri modelli di altre marche), questo Family Side 400 è spinto da un motore monocilindrico da 397 cc, raffreddato ad aria, Euro4, capace di erogare 27,6 CV. Omologato per tre persone, si può guidare con la patente A2. Pesa 230 kg.
La carrozzina offre un posto secco, ma ben riparato dall’aria grazie al parabrezza, mentre la presenza di un ammortizzatore dovrebbe garantire il giusto comfort di viaggio anche per il secondo passeggero. Non è certa la commercializzazione in Italia.
GAMMA DIRT 50 E 125
La Casa francese (importata in Italia da Fantic Motor) lancia a EICMA la gamma Dirt: disponibile con motori quattro tempi 50 (in foto) e 125. Ed ecco così, sotto il vestito da flat track, una bella moto da usare tutti i giorni. Ben curata nello stile, ha una sella piatta e lunga (con un guscio rimovibile che nasconde il posto per il passeggero), forcella con soffietti, mascherina e faro disassato.
Si rinnova la famiglia delle Cafe Racer, che vede una nuova versione della 125. A differenza della sorella da 400 cc è più essenziale, in quanto sprovvista della carena in stile Endurance. Nostalgia canaglia, anche a 16 anni.
IL SIDECAR, UN CLASSICO SENZA TEMPO
Abbinato alla Five Hundred 400 e privo della trasmissione alla terza ruota (come invece accade per altri modelli di altre marche), questo Family Side 400 è spinto da un motore monocilindrico da 397 cc, raffreddato ad aria, Euro4, capace di erogare 27,6 CV. Omologato per tre persone, si può guidare con la patente A2. Pesa 230 kg.
La carrozzina offre un posto secco, ma ben riparato dall’aria grazie al parabrezza, mentre la presenza di un ammortizzatore dovrebbe garantire il giusto comfort di viaggio anche per il secondo passeggero. Non è certa la commercializzazione in Italia.
GAMMA DIRT 50 E 125
La Casa francese (importata in Italia da Fantic Motor) lancia a EICMA la gamma Dirt: disponibile con motori quattro tempi 50 (in foto) e 125. Ed ecco così, sotto il vestito da flat track, una bella moto da usare tutti i giorni. Ben curata nello stile, ha una sella piatta e lunga (con un guscio rimovibile che nasconde il posto per il passeggero), forcella con soffietti, mascherina e faro disassato.
Si rinnova la famiglia delle Cafe Racer, che vede una nuova versione della 125. A differenza della sorella da 400 cc è più essenziale, in quanto sprovvista della carena in stile Endurance. Nostalgia canaglia, anche a 16 anni.