Moto & Scooter
Benelli TRK 502, middle crossover
Pagina principale
Benelli presenta la versione definitiva della TRK 502, una crossover di media cilindrata davvero interessante nelle forme, nella tecnica e, a detta di Benelli, anche nel prezzo. Sarà in vendita a inizio 2017
Benelli si tuffa nel segmento delle crossover di medio-piccola cilindrata, un segmento ancora poco “esplorato”. Forte di un look aggressivo, la TRK 502 fa della versatilità un suo punto di forza grazie al serbatoio da 20 lt, le sospensioni regolabili dalla escursione maggiorata, la sella ampia e comoda, i paramani, il cupolino ampio e le pinze freno anteriore ad attacco radiale (i due dischi sono da 320 mm).
Il motore, stretto nella morsa del telaio a traliccio in tubi di acciaio, è un bicilindrico frontemarcia da 499,6 cc, con raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero in testa a 4 valvole per cilindro, capace di erogare 48 CV e 45 Nm. Sarà disponibile da inizio 2017 sia con ruote stradali (entrambe da 17”) sia in versione “off-road” (con ruota anteriore da 19”), nei colori bianco, rosso e nero, con ABS di serie.
Gallery