canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2016/10/26/suzuki-gsx-r-1000-----.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2016/10/26/suzuki-gsx-r-1000-----.html
Moto & Scooter

Suzuki GSX-R 1000

Condividi

Dopo averla ammirata solo in foto, Suzuki porta a Milano la nuova GSX-R 1000. Più CV (ma con la consueta “schiena”) grazie a un motore tutto nuovo. E ancora migliore guidabilità, grazie a una ciclistica rinnovata

Suzuki GSX-R 1000
Suzuki GSX-R 1000
Accelerare, curvare e frenare al massimo. La nuova Suzuki GSX-R 1000 è nata per esaltare al massimo queste doti, e sarà disponibile in due versioni: base ed R Si comincia dal motore, riprogettato per girare più forte ed erogare maggiore potenza. Obiettivo perseguito in particolare intervenendo sul sistema della distribuzione, che ora prevede bilancieri a dito (più leggeri dei bicchierini), fasatura variabile e, solo per la versione R, valvole di scarico in titanio.
Più stretto e più corto, il motore Suzuki 2017 ha consentito così di spostare in avanti il il perno del forcellone di 20 mm. E di allungare il forcellone stesso di 40 mm. Così ora la potenza è salita a 202 CV a 13.200 giri, mentre la coppia di 117,6 Nm è rimasta a 10.800 giri. Per gestire tanta esuberanza è stata installata una dotazione elettronica completa, con piattaforma inerziale, ride by wire e controllo di trazione. Non manca l'ABS cornering.
La Suzuki GSX-R 1000 R in più ha il cambio elettronico che funziona anche in scalata, il launch control e sospensioni più evolute (sempre Showa).

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908