Moto & Scooter
SYM: le novità 2017
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La SYM svela le proprie novità 2017 che presenterà dal vivo a Intermot 2016. Inediti il Crox, il Jet14 e il CruiSym; restyling per il Joyride S e il Mio. Ecco come sono fatti e tutte le foto dei nuovi modelli
SYM non aspetta le luci della ribalta, gioca d'anticipo e mostra oggi le sue novità 2017. Modelli che presenterà dal vivo a Intermot 2016 in programma a Colonia dal 6 al 9 ottobre. Nella gamma scooter taiwanese debuttano i nuovi Crox, Jet14 e CruiSym; restyling per il Joyride S e il Mio. Ora ecco modello per modello tutte le principali caratteristiche.
CROX
Per ora del "tuttoterreno" urbano Crox si sa davvero poco. In gamma Sym dal 2014 nelle cilindrate 50 e 125, viene importato in Italia per la prima volta per lanciarsi alla conquista dei riders più giovani. Le sue armi sono le grafiche accattivanti, lo scudo anteriore "crossover" (con luci a led di posizione e il faro alogeno che spicca sopra il "becco") e ben due versioni: uno on-road con pneumatici stradali, l'altro off-road con aggressive gomme tassellate. Per entrambe le versioni, di serie i paramani, la piastra di supporto manubrio in alluminio, il freno a disco anteriore a "margherita" e la strumentazione full digit con colorazione personalizzabile.
Per ora del "tuttoterreno" urbano Crox si sa davvero poco. In gamma Sym dal 2014 nelle cilindrate 50 e 125, viene importato in Italia per la prima volta per lanciarsi alla conquista dei riders più giovani. Le sue armi sono le grafiche accattivanti, lo scudo anteriore "crossover" (con luci a led di posizione e il faro alogeno che spicca sopra il "becco") e ben due versioni: uno on-road con pneumatici stradali, l'altro off-road con aggressive gomme tassellate. Per entrambe le versioni, di serie i paramani, la piastra di supporto manubrio in alluminio, il freno a disco anteriore a "margherita" e la strumentazione full digit con colorazione personalizzabile.
CRUiSYM
Il CruiSym lo si può considerare l'erede del Citycom 300, dal quale riprende la cilindrata e, soprattutto, il comfort, elemento tanto caro per chi ogni giorno macina chilometri non solo in città. L'inclinazione del poggiapiedi per il pilota è di 40°, pensata appositamente per rendere piacevoli i lunghi trasferimenti.
Le linee sono sportive e ben proporzionate, il motore è Euro4, mentre la dotazione di serie consta di luci a led per entrambi i gruppi ottici (solo di posizione per quello frontale), di doppio cavalletto, di pedane passeggero estraibili indicatori di direzione integrati negli steli degli specchietti, due vani dietro lo scudo (uno contenente una presa USB e una 12 V), il parabrezza regolabile e il sottosella per due caschi integrali.
JET14
Tutto nuovo il Jet14, che evolve in chiave sportiva il concetto di ruote medie da città (le ruote sono da 14" e la pedana è piatta). Il design è sportivo, con linee tese che corrono lungo tutta la carrozzeria e il distintivo doppio gruppo ottico con luci a led di posizione, così come a led è anche il faro posteriore. Il vano sottosella può contenere un casco integrale.
Il Jet14 sarà disponibile in due versioni, sempre da 125 cc Euro4: una con motore raffreddato ad aria e freno posteriore a tamburo; l'altra, più raffinata, con motore a liquido (si riconosce per il radiatore posto sul lato destro, dietro il terminale) e freno a disco.
Il CruiSym lo si può considerare l'erede del Citycom 300, dal quale riprende la cilindrata e, soprattutto, il comfort, elemento tanto caro per chi ogni giorno macina chilometri non solo in città. L'inclinazione del poggiapiedi per il pilota è di 40°, pensata appositamente per rendere piacevoli i lunghi trasferimenti.
Le linee sono sportive e ben proporzionate, il motore è Euro4, mentre la dotazione di serie consta di luci a led per entrambi i gruppi ottici (solo di posizione per quello frontale), di doppio cavalletto, di pedane passeggero estraibili indicatori di direzione integrati negli steli degli specchietti, due vani dietro lo scudo (uno contenente una presa USB e una 12 V), il parabrezza regolabile e il sottosella per due caschi integrali.
JET14
Tutto nuovo il Jet14, che evolve in chiave sportiva il concetto di ruote medie da città (le ruote sono da 14" e la pedana è piatta). Il design è sportivo, con linee tese che corrono lungo tutta la carrozzeria e il distintivo doppio gruppo ottico con luci a led di posizione, così come a led è anche il faro posteriore. Il vano sottosella può contenere un casco integrale.
Il Jet14 sarà disponibile in due versioni, sempre da 125 cc Euro4: una con motore raffreddato ad aria e freno posteriore a tamburo; l'altra, più raffinata, con motore a liquido (si riconosce per il radiatore posto sul lato destro, dietro il terminale) e freno a disco.
JOYRIDE S
Per quanto riguarda il Joyride S, si tratta invece solo dell'aggiornamento all'Euro4 del propulsore - disponibile nelle versioni da 125 e 200 cc - e di un'operazione di restyling mirato.
Forte di un successo che dura dal 1999, il "cruiser" da città guadagna un frontale tutto nuovo, confermando il doppio gruppo ottico ma questa volta con luci a led di posizione. Confermata la pedana piatta, mentre è più snello e filante il retrotreno, dove ritroviamo la sella spaziosa a "due piani".
MIO 115
Vestito tutto nuovo per il modern-vintage Mio 115 che, come fa intuire il numero inserito nel nome, cresce anche dicilindrata e si aggiorna all'Euro4.
Insieme al design elegantemente più squadrato, il Mio 115 riceve un faro anteriore inedito con luci a led di posizione, così come sono a led gli indicatori di direzione e il faro posteriore full led. Tutta nuova anche la strumentazione che guadagna un display lcd. Scopri tutte le novità SYM nella gallery, clicca qui!
Per quanto riguarda il Joyride S, si tratta invece solo dell'aggiornamento all'Euro4 del propulsore - disponibile nelle versioni da 125 e 200 cc - e di un'operazione di restyling mirato.
Forte di un successo che dura dal 1999, il "cruiser" da città guadagna un frontale tutto nuovo, confermando il doppio gruppo ottico ma questa volta con luci a led di posizione. Confermata la pedana piatta, mentre è più snello e filante il retrotreno, dove ritroviamo la sella spaziosa a "due piani".
MIO 115
Vestito tutto nuovo per il modern-vintage Mio 115 che, come fa intuire il numero inserito nel nome, cresce anche dicilindrata e si aggiorna all'Euro4.
Insieme al design elegantemente più squadrato, il Mio 115 riceve un faro anteriore inedito con luci a led di posizione, così come sono a led gli indicatori di direzione e il faro posteriore full led. Tutta nuova anche la strumentazione che guadagna un display lcd. Scopri tutte le novità SYM nella gallery, clicca qui!
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