ADV
Eicma 2014
Moto & Scooter
Sym: le novità 2014
il 05/10/2014 in Moto & Scooter
La Sym ha esposto molte novità. Due scooter, una moto in due allestimenti e una minivettura elettrica. Ma si tratta di anteprime. Per saperne di più dovremo attendere l'Eicma di Milano, a novembre
Sym: le novità 2014
L'Intermot di Colonia è il palcoscenico per la presentazione di diverse novità da parte di Sym, il costruttore taiwanese parte del Gruppo Sanyang Industry, lo stesso delle automobili Hyunday.
Dal punto di vista dei mezzi strettamente a due ruote, il pezzo forte è sicuramente la serie Symphony, che sarà declinata nelle cilindrate 50, 125 e 200i.
Si tratta di scooter a ruota alta (16") particolarmente adatti anche a persone di ridotta statura, grazie alla sella posta a soli 792 centrimetri da terra. Buona la capienza del vano sottosella, che nonostante le ruote di grande diametro riesce a contenere un casco integrale.
Completano le dotazioni l'impianto d'illuminazione a LED, la presa USB per alimentare device elettrici e un sistema antifurto.
Rimanendo nel settore scooter, è stato aggiornato anche il Citycom S300i. Esteticamente appare tutto nuovo, ma l'aggiornamento che verrà più apprezzato dalla clientela sarà sicuramente l'adozione del motore da 278 cc che già equipaggiava il Joymax. Completano la dotazione la luce posteriore a LED, una rinnovata strumentazione e, soprattutto, il sistema di frenata combinata CBS.
Si tratta di scooter a ruota alta (16") particolarmente adatti anche a persone di ridotta statura, grazie alla sella posta a soli 792 centrimetri da terra. Buona la capienza del vano sottosella, che nonostante le ruote di grande diametro riesce a contenere un casco integrale.
Completano le dotazioni l'impianto d'illuminazione a LED, la presa USB per alimentare device elettrici e un sistema antifurto.
Rimanendo nel settore scooter, è stato aggiornato anche il Citycom S300i. Esteticamente appare tutto nuovo, ma l'aggiornamento che verrà più apprezzato dalla clientela sarà sicuramente l'adozione del motore da 278 cc che già equipaggiava il Joymax. Completano la dotazione la luce posteriore a LED, una rinnovata strumentazione e, soprattutto, il sistema di frenata combinata CBS.
A Colonia sono esposti anche altri due veicoli che qui in Italia probabilmente non vedremo circolare. La Wolf 300, una moto proposta nelle due versioni Classic e Café Racer. Il motore anche in questo caso è il 278 cc, e l'estetica si richiama molto alla tradizione asiatica in tema di motoleggere.
Poi c'è una vetturetta elettrica, la Ex4u, che nasce dichiaratamente come commuter urbano. Qualcosa di molto simile alla Renault Twizy. Due i posti disponibili, che possono diventare 3 nel caso a bordo salgano un adulto e due bambini.
Di più al momento non è dato sapere: la Sym ha usato Colonia come palcoscenico per le anticipazioni, rimandando all'Eicma per la cartella stampa completa dei nuovi modelli.
Poi c'è una vetturetta elettrica, la Ex4u, che nasce dichiaratamente come commuter urbano. Qualcosa di molto simile alla Renault Twizy. Due i posti disponibili, che possono diventare 3 nel caso a bordo salgano un adulto e due bambini.
Di più al momento non è dato sapere: la Sym ha usato Colonia come palcoscenico per le anticipazioni, rimandando all'Eicma per la cartella stampa completa dei nuovi modelli.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.