Moto & Scooter
Intermot: La Suzuki V-Strom 650 XT
Pagina principale
La V-Strom 650 si rinnova, aggiunge la sigla XT al proprio nome e si prepara ad affrontare lunghi viaggi che prevedano anche la possibilità di sterrati
A 12 anni dalla sua nascita, la V-Strom 650 si rifà il trucco con la nuova versione XT, che aggiunge un tocco di carattere fuoristradistico alla classica vocazione al turismo stradale.
Il mercato delle due ruote sta cambiando, e in Suzuki se ne sono resi conto. La loro V-Strom è stata sempre al top delle vendite in tutto il mondo occidentale nel suo segmento specifico, con il 2007 che ha rappresentato l'anno più fortunato. Poi è iniziata una discesa, accompagnata dalla crescita delle concorrenti a più forte vocazione per il "tuttoterreno".
Così ecco arrivare questa nuova versione. Esteticamente riprende molto le linee della 1000, soprattutto nella zona frontale. Poi si nota l'adozione di ruote a raggi.
Così configurata la V-Strom può affrontare in tutta tranquillità sterrati leggeri, anche caricata di due passeggeri e relativi bagagli. Il tutto salvaguardando la comodità nel turismo stradale a largo raggio.
Così ecco arrivare questa nuova versione. Esteticamente riprende molto le linee della 1000, soprattutto nella zona frontale. Poi si nota l'adozione di ruote a raggi.
Così configurata la V-Strom può affrontare in tutta tranquillità sterrati leggeri, anche caricata di due passeggeri e relativi bagagli. Il tutto salvaguardando la comodità nel turismo stradale a largo raggio.
La dotazione di bordo, fra le altre cose comprende il parabrezza regolabile su tre posizioni, la sospensione posteriore aggiustabile nel precarico senza l'uso di attrezzi, la sella bassa e un nuovo set di valigie e top case dedicati.
Gallery