Moto & Scooter
Intermot: Triumph Bonneville e Street Triple Special Edition
Pagina principale
Triumph mette mano alle inossidabili Bonneville, realizzando quattro intriganti versioni cromatiche una più bella dell'altra. Aggiornata anche la pepatissima naked Street Triple, ancora più aggressiva nella nuova veste "RX"
Bonneville Newchurch Special Edition
Al Salone Intermot di Colonia non poteva mancare anche Triumph, che come di consueto ormai ogni anno, si presenta alla chermesse con una sfilza di inedite varianti cromatiche dedicate alla evergreen Bonneville. Così, ecco che gli occhi non possono che farsi catturare dalle colorazioni brillanti della Bonneville Newchurch Special Edition, un serbatoio panna-ciliegia (oppure blu/bianco) verniciato a mano che fa pendant con le grafiche rosse sui cerchi da 17", dedicata al raduno Tridays di Neukirchen (Austria). Oltre alla variante cromatica, la Bonnie Newchurch adotta parafanghi, supporto fari, manubrio, specchietti e molle degli ammortizzatori, tutti neri. Inoltre, a differenziarla dalla Bonneville standard, c'è anche una sella ribassata, ma sempre piacevole alla vista con la sua finitura trapuntata. Sarà disponibile da marzo 2015 al prezzo di 8.600 euro f.c.
Bonneville Spirit Special Edition
Si chiama Spirit questa bella Special Edition realizzata su corpo e meccanica della più classica delle Bonneville, la T100, quella con ruota da 19" all'avantreno e i cerchi a raggi invece che in lega. A parte l'abbinamento cromatico che trasmette relax, il motivo realizzato sul serbatoio è lo stesso visto sulla Newchurch, così come altri dettagli proposti in nero (soffietti forcella, molle ammortizzatori) e la sella trapuntata, mentre si differenzia dalla T100 standard per il faro preso in prestito dalla Scrambler e dai silenziatori a cono della Bonnie, più sportiveggianti dei classici "collo di bottiglia". Sarà disponibile da marzo 2015 al prezzo di 9.860 euro f.c.
Al Salone Intermot di Colonia non poteva mancare anche Triumph, che come di consueto ormai ogni anno, si presenta alla chermesse con una sfilza di inedite varianti cromatiche dedicate alla evergreen Bonneville. Così, ecco che gli occhi non possono che farsi catturare dalle colorazioni brillanti della Bonneville Newchurch Special Edition, un serbatoio panna-ciliegia (oppure blu/bianco) verniciato a mano che fa pendant con le grafiche rosse sui cerchi da 17", dedicata al raduno Tridays di Neukirchen (Austria). Oltre alla variante cromatica, la Bonnie Newchurch adotta parafanghi, supporto fari, manubrio, specchietti e molle degli ammortizzatori, tutti neri. Inoltre, a differenziarla dalla Bonneville standard, c'è anche una sella ribassata, ma sempre piacevole alla vista con la sua finitura trapuntata. Sarà disponibile da marzo 2015 al prezzo di 8.600 euro f.c.
Bonneville Spirit Special Edition
Si chiama Spirit questa bella Special Edition realizzata su corpo e meccanica della più classica delle Bonneville, la T100, quella con ruota da 19" all'avantreno e i cerchi a raggi invece che in lega. A parte l'abbinamento cromatico che trasmette relax, il motivo realizzato sul serbatoio è lo stesso visto sulla Newchurch, così come altri dettagli proposti in nero (soffietti forcella, molle ammortizzatori) e la sella trapuntata, mentre si differenzia dalla T100 standard per il faro preso in prestito dalla Scrambler e dai silenziatori a cono della Bonnie, più sportiveggianti dei classici "collo di bottiglia". Sarà disponibile da marzo 2015 al prezzo di 9.860 euro f.c.
Bonneville T214 Land Speed Limited Edition
Realizzata su base della T100 (di cui mantiene le ruote a raggi e I terminali a "collo di bottiglia"), la T214 Land Speed Limited Edition è dedicata a Johnny Allen, pilota texano che nel 1956 segnò il primo di tanti record di velocità su terra, sul lago salato di Bonneville, staccando una velocità media di 345,06 km/h, in sella a un streamliner aerodinamico con motore Triumph alimentato a metanolo. Il record restò imbattuto fino al 1962, finché non fu battuto da Bill Johnson con un streamliner Dudek, sempre spinto da un motore Triumph. Tornando ai giorni nostri, questa T214 sfoggia un serbatoio verniciato a mano (come le altre due limited edition), mentre la bandiera a scacchi sulle fiancatine e il parafango blu con stella si rifanno ai dettagli presenti sullo streamliner del 1956 di Johnny Allen. Bella la sella, impreziosita da cuciture rosse che contrastano con i tanti dettagli in nero. Sarà disponibile in soli 1.000 pezzi da ottobre 2014 al prezzo di 10.190 euro f.c.
Realizzata su base della T100 (di cui mantiene le ruote a raggi e I terminali a "collo di bottiglia"), la T214 Land Speed Limited Edition è dedicata a Johnny Allen, pilota texano che nel 1956 segnò il primo di tanti record di velocità su terra, sul lago salato di Bonneville, staccando una velocità media di 345,06 km/h, in sella a un streamliner aerodinamico con motore Triumph alimentato a metanolo. Il record restò imbattuto fino al 1962, finché non fu battuto da Bill Johnson con un streamliner Dudek, sempre spinto da un motore Triumph. Tornando ai giorni nostri, questa T214 sfoggia un serbatoio verniciato a mano (come le altre due limited edition), mentre la bandiera a scacchi sulle fiancatine e il parafango blu con stella si rifanno ai dettagli presenti sullo streamliner del 1956 di Johnny Allen. Bella la sella, impreziosita da cuciture rosse che contrastano con i tanti dettagli in nero. Sarà disponibile in soli 1.000 pezzi da ottobre 2014 al prezzo di 10.190 euro f.c.
Speed Triple RX
Tra tanti classici ecco spuntare di prepotenza la piccola peste Street Triple RX Special Edition, aggiornata non solo graficamente, ma anche con soluzioni tecniche riprese dalla "sorella" sportiva, la Daytona 675R.
Così ecco che al posto della sella unica arrivano due cuscini separati, il rispettivo telaietto rosso, i cerchi sempre rossi, mentre il comparto sospensioni si conferma quello già montato sulla Street Triple R, con forcella e ammortizzatore regolabili. Confermata anche l'ABS disinseribile di serie, mentre tra gli optional segnaliamo l'indicatore di pressione dei pneumatici TPMS. Sarà disponibile da gennaio 2015 a un prezzo ancora da definire.
Tra tanti classici ecco spuntare di prepotenza la piccola peste Street Triple RX Special Edition, aggiornata non solo graficamente, ma anche con soluzioni tecniche riprese dalla "sorella" sportiva, la Daytona 675R.
Così ecco che al posto della sella unica arrivano due cuscini separati, il rispettivo telaietto rosso, i cerchi sempre rossi, mentre il comparto sospensioni si conferma quello già montato sulla Street Triple R, con forcella e ammortizzatore regolabili. Confermata anche l'ABS disinseribile di serie, mentre tra gli optional segnaliamo l'indicatore di pressione dei pneumatici TPMS. Sarà disponibile da gennaio 2015 a un prezzo ancora da definire.
Gallery