Moto & Scooter
Intermot: ecco la nuova Scrambler Ducati!
Pagina principale
Dopo mesi di attesa, la Ducati ha tolto il velo alla sua nuova moto ispirata a un classico di 40 anni fa. Proposta in 4 versioni differenti, arriverà nelle concessionarie a fine gennaio
A conclusione della giornata di apertura di Intermot 2014, la Ducati ha finalmente tolto il velo alla sua nuova Scrambler, un brand più che un singolo modello, come tengono a precisare loro.
La Scrambler è infatti una nuova serie di modelli differenti, che condividono una base tecnica e una filosofia; ma che si rivolgono a gusti ed esigenze di motociclisti anche diversi fra loro.
La Scrambler è infatti una nuova serie di modelli differenti, che condividono una base tecnica e una filosofia; ma che si rivolgono a gusti ed esigenze di motociclisti anche diversi fra loro.
La nuova Ducati Scrambler si ispira fortemente alla moto di 40 anni fa. Ne è una diretta evoluzione, come dicono a Borgo Panigale, ma e` anche una moto contemporanea. Ha tratti che ricordano il passato, componenti in alluminio ed acciaio, ma anche l'impianto d'illuminazione a LED e la strumentazione a cristalli liquidi.
Il faro anteriore e` uno degli elementi più caratteristici di Scrambler Ducati. Tondo, classico nell'aspetto, ha una luce di posizione integrata a LED che illumina solo la corona esterna, con un effetto ottico che richiama il nastro adesivo a croce che veniva messo una volta sui fari dei mezzi da competizione.
Il motore e` il classico bicilindrico a L due valvole raffreddato ad aria e olio da 803 cm3, rivisitato per dargli la massima fluidità a ogni regime.
Il faro anteriore e` uno degli elementi più caratteristici di Scrambler Ducati. Tondo, classico nell'aspetto, ha una luce di posizione integrata a LED che illumina solo la corona esterna, con un effetto ottico che richiama il nastro adesivo a croce che veniva messo una volta sui fari dei mezzi da competizione.
Il motore e` il classico bicilindrico a L due valvole raffreddato ad aria e olio da 803 cm3, rivisitato per dargli la massima fluidità a ogni regime.
Sarà commercializzata in quattro versioni: Icon, Urban Enduro, Full Throttle e Classic.
La prima, la Icon, è quella che più si rifà all'originale di 40 anni fa. La seconda, l'Urban Enduro, è caratterizzata dalla colorazione "wild green", e si rivolgerà a chi ama lo stile enduro. La Full Throttle invece affascinerà gli amanti delle corse "flat track". Infine la Classic è stata pensata per chi ama i dettagli e lo stile anni '70.
Grazie alla vasta gamma di accessori moto e abbigliamento, che sarà presentata a novembre, le possibilità che Scrambler Ducati può offrire sono praticamente infinite, sia in termini di personalizzazione che per quanto riguarda l'esclusività` di un vero e proprio "life style".
La prima versione commercializzata sarà la Icon, che arriverà presso le concessionarie a fine gennaio 2015. Sarà venduta a partire da 8.240 euro. Maggiori info sul sito dedicato www.scramblerducati.com, ma anche sui canali Facebook (www.facebook.com/scramblerducati), Vimeo (vimeo.com/user28787550) ed Instagram (instagram.com/scramblerducati).
Grazie alla vasta gamma di accessori moto e abbigliamento, che sarà presentata a novembre, le possibilità che Scrambler Ducati può offrire sono praticamente infinite, sia in termini di personalizzazione che per quanto riguarda l'esclusività` di un vero e proprio "life style".
La prima versione commercializzata sarà la Icon, che arriverà presso le concessionarie a fine gennaio 2015. Sarà venduta a partire da 8.240 euro. Maggiori info sul sito dedicato www.scramblerducati.com, ma anche sui canali Facebook (www.facebook.com/scramblerducati), Vimeo (vimeo.com/user28787550) ed Instagram (instagram.com/scramblerducati).
Gallery