Moto & Scooter
Moto Guzzi presenta la V7 II
Cambio a sei marce, ABS e controllo di trazione a pochi giorni da Intermot ecco le prime foto della seconda generazione della V7 che come da tradizione sarà proposta in tre versioni: Stone, Racer e Special e sarà nelle concessionarie a novembre
A pochi giorni dal Salone di Colonia ecco le prime immagini della nuova Moto Guzzi V7 II proposta in tre diverse versioni: Stone, Racer e Special. Se state pensando che questo sia l'ennesimo restyling vi sbagliate… la nuova V7 ha molto di più, a partire dalle marce. Debutta infatti sulla V7 un nuovo cambio a sei rapporti dalla spaziatura che ha consentito di ravvicinare i primi e gli ultimi due rapporti, diminuendo il calo di giri tra una marcia e l'altra. Insieme al cambio è stata oggetto di migliorie anche la frizione per ottenere un comando più morbido e uno stacco più omogeneo.
Sulla V7 II, arriva anche l'ABS e il controllo di trazione MGCT (Moto Guzzi Controllo Trazione). Il primo è un'unità a doppio canale, mentre il secondo è un sofisticato sistema elettronico che assicura la trazione ideale in ogni condizione, evitando lo slittamento della ruota posteriore in accelerazione, scongiurando così pericolose perdite di aderenza e aumentando in questo modo la sicurezza nella marcia.
Evolve anche l'estetica: sulla nuova Moto Guzzi V7 II il motore è stato inclinato di 4° verso l'asse anteriore e ribassato di 10 mm. Questa soluzione non solo migliora nettamente l'estetica della vista laterale, che nei precedenti modelli lamentava un assetto "cabrato" del motore a V di 90°, ma ha anche consentito di guadagnare nuovo spazio per le ginocchia. La nuova V7 II, infatti, presenta anche le nuove pedane ribassate di 25 mm, permettendo di ospitare comodamente piloti di statura sopra la media, pur rimanendo accessibile e "facile" per piloti uomini e donne di ogni taglia. La nuova Moto Guzzi V7 debutterà a Colonia dall'1 al 5 ottobre mentre sarà commercializzata sui mercati europei a partire dal prossimo mese di novembre.