Moto & Scooter
Yamaha Tricity: in arrivo un maxi?
Pagina principale
A un mese dalla presentazione ufficiale del Tricity, dal web arrivano le prime immagini brevettate di quello che potrebbe essere il futuro fratello maggiore che tanto potrebbe interessare allo scooterista tipo nostrano. Chissà, magari lo potremo vedere già ad EICMA 2014, a Milano dal 6 al 9 novembre
Dopo la presentazione dinamica dello Yamaha Tricity, in tanti si sono chiesti come mai la casa di Iwata non avesse pensato a una versione con cilindrata superiore ai "125 cc" per il suo primo tre ruote.
Beh, la Yamaha sembra non aver tardato troppo a rispondere, visto che al registro brevetti nipponico è stato registrato da poco proprio (4 luglio scorso) il brevetto di un tre ruote molto simile nel design al Tricity, di cui potete vedere le foto nella gallery correlata all'articolo. Immagini che evidenziano, oltre a un papabile rifacimento del frontale in favore di un design più sportiveggiante, la presenza di un tunnel centrale al posto della tanto pratica pedana piatta del Tricity 125.
Struttura di cui potremmo giustificare la presenza non tanto per contenere magari un serbatoio più capiente, quanto per celere parte di un possibile nuovo telaio, un classico doppia culla in tubi utilizzato come rinforzo proprio per poter gestire al meglio l'accresciuta potenza (e relativo peso) portata dall'ipotetico nuovo propulsore.
Beh, la Yamaha sembra non aver tardato troppo a rispondere, visto che al registro brevetti nipponico è stato registrato da poco proprio (4 luglio scorso) il brevetto di un tre ruote molto simile nel design al Tricity, di cui potete vedere le foto nella gallery correlata all'articolo. Immagini che evidenziano, oltre a un papabile rifacimento del frontale in favore di un design più sportiveggiante, la presenza di un tunnel centrale al posto della tanto pratica pedana piatta del Tricity 125.
Struttura di cui potremmo giustificare la presenza non tanto per contenere magari un serbatoio più capiente, quanto per celere parte di un possibile nuovo telaio, un classico doppia culla in tubi utilizzato come rinforzo proprio per poter gestire al meglio l'accresciuta potenza (e relativo peso) portata dall'ipotetico nuovo propulsore.
Il fatto è che oltre ai rendering di questo nuovo tre ruote Yamaha non si sa davvero nulla e il disegno dei carter del motore non aiutano di certo, visto che il layout è lo stesso del monocilindrico che equipaggia il Tricity 125. Che quindi queste immagini siano di un Tricity rivisto solo nella veste grafica, considerata poco accattivante a solo un mese dalla sua commercializzazione? Oppure in occasione dei Saloni di Colonia e Milano vedremo il concept di uno Yamaha Tricity 250 (motore già in listino) pronto a contrastare il Piaggio MP3? Tutte supposizioni alimentate da una fervida immaginazione oppure possibile futura realtà? Chissà. Di certo nei prossimi due mesi altre novità verranno a galla.
Gallery