Moto & Scooter
Suzuki Burgman: quando uno scooter fa i numeri
Dal debutto nel 1998 a oggi sono 203.198 gli appassionati italiani che hanno scelto uno scooter della serie Suzuki Burgman
Il Suzuki Burgman festeggia un traguardo importante della sua storia raggiungendo le 203.198 unità vendute in Italia dal debutto della sua prima versione nel 1998. Un risultato che testimonia l'affezione del pubblico verso l'intera famiglia Burgman.
La storia di un successo
Dall'ingresso sul mercato del primo modello Burgman 250 nel 1998, le qualità del maxiscooter Suzuki sono state capaci di imporsi nel settore grazie ai contenuti tecnici di assoluto livello, allo stile elegante e lussuoso che metteva il grande comfort di marcia al centro dell'attenzione.
Il modello Burgman 400, che ha debuttato l'anno seguente al fianco della versione 250 cm³, ha ottenuto nell'immediato grandi consensi tra il pubblico (40.000 unità vendute in soli 3 anni). Di fatto "inventore" del segmento maxiscooter, il Burgman 400 si è distinto per il potente motore monocilindrico SOCH a quattro valvole raffreddato a liquido.
Il 2002 è stato un anno fondamentale per la gamma Burgman e per l'intero settore: Suzuki propone, infatti, il nuovo Burgman 650, dotato dell'esclusivo motore bicilindrico da 638 cm³ e dell'inedita trasmissione automatica/sequenziale SECVT. La Casa di Hamamatsu reinventa il maxiscooter, sparigliando le carte con un mezzo che stabilisce fin da subito il nuovo riferimento della categoria.
Oggi la gamma Suzuki Burgman 2014 si presenta totalmente rinnovata, offrendo ben quattro modelli e motorizzazioni, declinati in diverse varianti. In risposta alle sempre maggiori esigenze di mobilità urbana, i nuovi Burgman 125 ABS e 200 ABS (la versione 200 cm³ è ora disponibile anche senza sistema antibloccaggio) offrono tutta la praticità di un veicolo nato per l'impiego quotidiano con le le finiture ricercate che caratterizzano gli scooter di maggiore cilindrata, il tutto con l'efficienza dei motori monocilindrici di nuova concezione. La nuova generazione Burgman 400 è disponibile in tre versioni, con ABS di serie, oppure nella variante Lux, con sistema antibloccaggio in frenata opzionale. Stile, prestazioni e comfort pensati per l'impiego quotidiano, dentro e fuori dalla città, con il plus di un propulsore monocilindrico da ben 33 CV ed una capacità di carico che non teme confronti.
Il bestseller Burgman 650 è proposto anche nelle versioni L, con bauletto posteriore di serie, e Executive, con schienale per il passeggero, manopole e sella riscaldabili: tre versioni, la stessa filosofia, quella di un mezzo che ridefinisce i concetti di lusso, sportività, comodità in sella e praticità.
Dall'ingresso sul mercato del primo modello Burgman 250 nel 1998, le qualità del maxiscooter Suzuki sono state capaci di imporsi nel settore grazie ai contenuti tecnici di assoluto livello, allo stile elegante e lussuoso che metteva il grande comfort di marcia al centro dell'attenzione.
Il modello Burgman 400, che ha debuttato l'anno seguente al fianco della versione 250 cm³, ha ottenuto nell'immediato grandi consensi tra il pubblico (40.000 unità vendute in soli 3 anni). Di fatto "inventore" del segmento maxiscooter, il Burgman 400 si è distinto per il potente motore monocilindrico SOCH a quattro valvole raffreddato a liquido.
Il 2002 è stato un anno fondamentale per la gamma Burgman e per l'intero settore: Suzuki propone, infatti, il nuovo Burgman 650, dotato dell'esclusivo motore bicilindrico da 638 cm³ e dell'inedita trasmissione automatica/sequenziale SECVT. La Casa di Hamamatsu reinventa il maxiscooter, sparigliando le carte con un mezzo che stabilisce fin da subito il nuovo riferimento della categoria.
Oggi la gamma Suzuki Burgman 2014 si presenta totalmente rinnovata, offrendo ben quattro modelli e motorizzazioni, declinati in diverse varianti. In risposta alle sempre maggiori esigenze di mobilità urbana, i nuovi Burgman 125 ABS e 200 ABS (la versione 200 cm³ è ora disponibile anche senza sistema antibloccaggio) offrono tutta la praticità di un veicolo nato per l'impiego quotidiano con le le finiture ricercate che caratterizzano gli scooter di maggiore cilindrata, il tutto con l'efficienza dei motori monocilindrici di nuova concezione. La nuova generazione Burgman 400 è disponibile in tre versioni, con ABS di serie, oppure nella variante Lux, con sistema antibloccaggio in frenata opzionale. Stile, prestazioni e comfort pensati per l'impiego quotidiano, dentro e fuori dalla città, con il plus di un propulsore monocilindrico da ben 33 CV ed una capacità di carico che non teme confronti.
Il bestseller Burgman 650 è proposto anche nelle versioni L, con bauletto posteriore di serie, e Executive, con schienale per il passeggero, manopole e sella riscaldabili: tre versioni, la stessa filosofia, quella di un mezzo che ridefinisce i concetti di lusso, sportività, comodità in sella e praticità.
I prezzi (franco concessionario) e i colori disponibili
Burgman 125 ABS 4.190 euro Bianco, grigio
Burgman200 3.990 euro Bianco, grigio, nero
Burgman200 ABS 4.390 euro Bianco, grigio, nero
Burgman 400 LUX 6.390 euro Bianco, grigio, nero
Burgman 400 LUX ABS 6.990 euro Bianco, grigio
Burgman 400Z ABS 7.190 euro Bianco, grigio
Burgman 650 9.990 euro Bianco, grigio
Burgman 650 L 10.290euro Bianco, grigio
Burgman 650 EXECUTIVE 10.790 euro Bianco, grigio, nero
Burgman 125 ABS 4.190 euro Bianco, grigio
Burgman200 3.990 euro Bianco, grigio, nero
Burgman200 ABS 4.390 euro Bianco, grigio, nero
Burgman 400 LUX 6.390 euro Bianco, grigio, nero
Burgman 400 LUX ABS 6.990 euro Bianco, grigio
Burgman 400Z ABS 7.190 euro Bianco, grigio
Burgman 650 9.990 euro Bianco, grigio
Burgman 650 L 10.290euro Bianco, grigio
Burgman 650 EXECUTIVE 10.790 euro Bianco, grigio, nero