Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Motor Bike Expo, avanti così!

il 24/01/2014 in Moto & Scooter

La Fiera di Verona ha aperto in grande stile, ed è tutto pronto per un weekend ricco di eventi, spettacoli, premiazioni e presentazioni…

Motor Bike Expo, avanti così!
Chiudi
È partita bene l'edizione 2014 del Motor Bike Expo. Sin dalle prime ore della mattina di venerdì il pubblico ha affollato i sette padiglioni di Veronafiere in cui è possibile trovare tutto il mondo della moto: dai più aggiornati modelli della produzione di serie, alle custom più estreme ed esclusive, pezzi unici considerati autentiche opere d'arte, passando per l'abbigliamento tecnico fino a una quantità praticamente infinita di prodotti after-market.

Il weekend, a cominciare da sabato si preannuncia ricco di appuntamenti con tanti ospiti che animeranno e movimenteranno i padiglioni coperti, le aree esterne e le sale conferenze in cui si susseguiranno ininterrottamente convegni, presentazioni e premiazioni dei vari campionati promossi dalla Federazione Motociclistica Italiana e da altri promoter.

Nel programma prevale il profilo racing, visto che fra i vari ospiti ci sarà anche il campione del mondo della Superbike Tom Sykes, ospite della Dainese che incontrerà tifosi e ammiratori, firmando autografi.

Altro evento legato al mondiale delle derivate di serie è la presentazione del Team Pata Honda World Superbike che si terrà alle ore 14.00 al Meeting point, pad. 6; i piloti Jonathan Rea , Leon Haslam, Lorenzo Zanetti e Michael van der Mark saranno a disposizione presso del pubblico presso lo stand Barracuda, mentre a breve distanza il Team Honda-Gresini, rappresentato dal manager Fausto Gresini e dai piloti Antonelli e Baldassarri esporrà le proprie moto MotoGP e Moto3 nello stand Honda.

Ancora un appuntamento di rilievo organizzato dalla Metrakit che nella sala Puccini, alle ore 11.00, presenterà la quarta edizione del Trofeo Mini GP School e premierà i campioni della stagione 2013, oltre a ufficializzare i piloti del team Rossocromo impegnati nel campionato italiano Pre GP 125 e 250.
Parte a mille anche il mondo custom al Motor Bike Expo 2014. Ieri alle ore 11.00 Custom Chrome Europe, azienda leader nel settore after market, ha presentato due moto "Bolt-On and Ride", ossia customizzate con accessori distribuiti dalla società tedesca. La Custom Cross CCE è uno Sportster H-D realizzato da Independent Choppers con un look fuoristradistico, mentre la Bobster è basata sempre su piattaforma XL ma con un look bobber.
Alle 12.00 è stata la volta della rivista francese RAD Magazine, che ha presentato cinque inedite café racer di altrettante officine transalpine: la Crixus a opera di Ruleshaker da Biarritz, realizzata partendo da una Honda CB 750 del '92, una Suzuki GSX 1000 di Kikishop Custom da Saint-Geoire-en-Valdaine, una Honda CB 750 Four K2 del 1972 di Pure Motorcycles da Le Cannet, una BMW R75/5 del '74 di In Clutch We Trust da Montfort-l'Amaury e infine una monocilindrica scrambler su base Yamaha XT 600 costruita da Big Ben Motorcycle da Le Plateau.
Alle 16.00 infine Carlo Colombo di Asso Special Bike ha presentato due moto: la sua ultima evoluzione della 199RRs, full custom con telaio in alluminio e carrozzeria in carbonio e prestazioni da brivido, e una Harley-Davidson V-Rod con motore turbocompresso.
Dopo i due interessanti workshop di ieri, uno sulla tecnica della moto e l'altro sulla sicurezza che hanno visto la presenza di importanti relatori, quali medici e docenti universitari, oggi è la volta di quello relativo alla fotografia e all'immagine, anche in questo caso fra i relatori esperti di comunicazione e giornalisti insieme a Michael Lichter, il guru della fotografia custom mondiale.
Da sabato entrano in piena attività anche le aree esterne che per l'intera giornata vedranno alternarsi negli oltre 21.000 metri quadri scoperti, spettacoli, dimostrazioni e demo-ride. In particolare nell'Area 1 protagonisti saranno i piloti equilibristi del M.C. Area 51 diretti dal trialista Emanuel Angius, spettacolo mozzafiato vietato ai deboli di cuore all'Area C con le evoluzioni di drifting auto di Graziano Rossi, Alberto Cona e Lorenzo Duse che si alterneranno a bordo di potentissime vetture da oltre 500 cavalli in accelerazioni e staccate da brivido, alle quali può partecipare anche il pubblico in veste di passeggeri, sempre d'avere le coronarie ben registrate. Proseguono infine nell'Area B1 e dureranno per tutta la rassegna, i mini corsi di guida riservati alle ragazze, organizzate da Donneinsella.
Attesa anche per la presenza di alcuni piloti della Pattuglia acrobatica, ospiti dello stand dell'Aeronautica Militare al padiglione 4, dove è presente anche il simulatore di volo e materiale dell'ufficio storico dell'arma azzurra, compreso una rara moto Gilera 200 T del 1982 in dotazione al terzo stormo di Villafranca. E, per chi avesse la curiosità di conoscere in tempo reale la situazione meteo in ogni angolo del mondo, c'è il "sottufficiale previsore" in grado consigliare l'abbigliamento adatto per ogni evenienza.

Per le Onlus, alle quali la rassegna da sempre riserva grande attenzione, da evidenziare sabato mattina alle ore 11.00, la presentazione dei programmi 2014 di "Energia e Sorrisi" di Altavilla Vicentina che avverrà al padiglione 4 stand 25 I. Tra gli ospiti Beppe Tenti di Overland, il pilota Francesco Catanese appena rientrato dalla Dakar e l'assessore regionale al bilancio del Veneto Roberto Ciambetti.
Da segnalare infine, alle 15.30, l'Assessore Regionale al Turismo e al Commercio Estero, Marino Finozzi, che sarà presente allo stand della Regione Veneto - pad. 6, per la presentazione delle nuove proposte mototuristiche degli operatori regionali.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV