Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2013

Moto & Scooter

Arai: le novità

a cura di Paola Baronio il 07/11/2013 in Moto & Scooter

Dal fuoristrada ai colori: il nuovo casco MX-V e tante grafiche per i modelli già in produzione

Arai: le novità
Un modello completamente inedito e molte grafiche per i caschi già in produzione allo stand del marchio giapponese, presente all'Eicma al pad. 18 stand G94.
Il nuovo casco presentato in occasione della kermesse milanese è una proposta per il fuoristrada denominato MX-V. Successore del VX-3, anche l'MX-V come tutti i modelli Arai, ha la callotta senza forme spigolose, con un raggio di curvatura che non scende sotto i 75mm.
Il frontino parasole favorisce la ventilazione e, grazie agli estrattori multipli, diminuisce la pressione dell'aria verso il volto del pilota.
Le nervature di rinforzo su mentoniera e parte inferiore migliorano l'integrità strutturale del casco, mentre le scanalature laterali permettono di alloggiare la fascia elastica della mascherina, prevenendo lo spostamento accidentale anche durante le situazioni estreme che il motocross impone. La membrana in acciaio inox incorporata nella presa d'aria della mentoniera oltre a risultare di facile rimozione e pulizia, assicura un'elevata resistenza alla penetrazione di detriti.
Riprogettato anche il sistema di ventilazione con presa d'aria centrale, frontale, laterale e triplo estrattore posteriore.
Gli interni in Dry-Cool®, materiale sviluppato e testato in MotoGP, sono tutti rimovibili e lavabili. I guanciali prevedono un sistema a molla che si comprime mentre si mette il casco e si espande una volta indossato. Per un fitting personalizzato i guanciali sono disponibili in diversi spessori e se necessario si può rimuovere lo strato di 5mm per regolare la vestibilità su tempie, guance o zona auricolare, senza dover acquistare nuove imbottiture e rivestimenti.
L'MX-V sarà disponibile dalla prossima primavera nelle taglie XS-XXL e nei colori White e Frost Black, seguite a breve dalle grafiche racing . Il prezzo è ancora da definire.
Arai: le novità
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV