Moto & Scooter
Addio a Claudio Guareschi
E' morto il papà di Vittoriano e Gianfranco Guareschi. Era il proprietario della concessionaria Moto Guzzi di Parma, un bravissimo meccanico e una persona davvero speciale


E' morto Claudio Guareschi, gran meccanico, proprietario della storica concessionaria Moto Guzzi di Parma, nonché papà di Vittoriano e Gianfranco Guareschi. Aveva 71 anni.
Uomo di una simpatia unica, grandissimo appassionato di moto, era sposato con la signora Loredana. I due vivevano praticamente nella bella officina che Claudio aveva fondato con un socio dal 1967 e lì avevano fatto crescere i due figli: Vitto, team manager della Ducati MotoGP e "Il Guaro", che ricordiamo campione della Battle of Twins a Daytona con una MGS-01 nel 2006.
Bastava passare alla concessionaria di via Fantelli a Parma per ritrovarli insieme tutti e quattro. La mamma impegnatissima nella conduzione dell'attività, i tre uomini con le mani tra marmitte e telai. Spesso arrivavano in officina anche i nipoti: una gran bella famiglia alla quale vanno le condoglianze di tutta la redazione di Dueruote.