Moto & Scooter
BMW F 800 GT
La Casa bavarese ha "vestito" e migliorato la sua stradale 800. Già in vendita a 10.900 euro chiavi in mano in versione 90 CV è disponibile anche depotenziata per i possessori di patente A2
La nuova BMW F 800 GT taglia i ponti col passato. Fra le novità la prima da citare è il gruppo catena-cupolino-faro, davvero ben fatto. Non meno accattivanti i nuovi cerchi in lega dal profilo delle razze a vortice e spicca l'imponente forcellone monobraccio che conferisce alla moto una notevole aggressività stilistica.
Anche il manubrio in alluminio è un'altra delle novità di questa GT. E il motore? Il twin è cambiato, la GT800 è spinta dall'ultima generazione del bicilindrico frontemarcia introdotta a suo tempo sulla GS di pari cilindrata. La potenza rispetto alla vecchia ST è aumentata: si è passati dagli 85 ai 90 CV dichiarati.
L'ABS, di progettazione Bosch, è di serie. Mentre sono Optional le sospensioni adattive ESA e il controllo di trazione ASC. Per regolare l'assetto il mono della BMW F800Gt è regolabile nel precarico con un pratico pomellone.
Come le altre 800 della BMW la GT non sfoggia la trasmissione a cardano, ma ha una cinghia dentata, una soluzione che richiede poca manutenzione e ha intervalli di sostituzione molto lunghi, prima di cambiarla passano 40.000 km.
La BMW F800GT è disponibile anche nella versione depotenziata 35kW per titolari di patente A2.
L'ABS, di progettazione Bosch, è di serie. Mentre sono Optional le sospensioni adattive ESA e il controllo di trazione ASC. Per regolare l'assetto il mono della BMW F800Gt è regolabile nel precarico con un pratico pomellone.
Come le altre 800 della BMW la GT non sfoggia la trasmissione a cardano, ma ha una cinghia dentata, una soluzione che richiede poca manutenzione e ha intervalli di sostituzione molto lunghi, prima di cambiarla passano 40.000 km.
La BMW F800GT è disponibile anche nella versione depotenziata 35kW per titolari di patente A2.