Moto & Scooter
Suzuki GSX650FT: turismo globale
Pagina principale
La sport touring di media cilindrata si arricchisce di nuove dotazioni. E a guadagnarne è il confort di viaggio sulle lunghe distanze
La T nel nome sta per Traveller. Denominazione che sottolinea l'attenzione della Suzuki al comfort del pilota, rendendo i suoi spostamenti, dal più breve al più impegnativo, facili e piacevoli. La GSX650FT, oltre a presentarsi con una livrea total black, si arricchisce di due pratici accessori di serie come bauletto e parabrezza. Il primo, da 47 litri, offre uno spazio notevole per stivare il necessario per un viaggio, mentre il parabrezza fumé, con deflettore regolabile, permette una protezione ottimale del pilota, qualsiasi sia la sua statura.
Dal punto di vista tecnico la nuova Suzuki GSX650FT sfrutta appieno le soluzioni sviluppate per i modelli più sportivi a cominciare dal propulsore, un affidabile quattro cilindri DOHC dotato di quattro valvole per cilindro, iniezione elettronica a doppia valvola a farfalla SDTV, in grado di fornire una buona risposta e un'eccellente economia dei consumi. Il trattamento interno dei cilindri Suzuki Composite Electrochemical Material (SCEM) ne migliora la scorrevolezza dissipando meglio il calore e riducendo le perdite meccaniche, mentre il sistema Pulsed-secondary AIR-injection (PAIR) inietta aria fredda nel condotto per bruciare gli idrocarburi incombusti e ridurre le emissioni di anidride carbonica e infine il sistema ISC-Automatic Idle regola automaticamente il minimo.
La sella è posta a 790 mm da terra per facilitare l'accesso anche ai piloti meno alti; indipendentemente dalla statura, permette di assumere una posizione più rilassata anche con passeggero a bordo. Suzuki GSX650FT, perfetto mix di divertimento e comfort, è disponibile all'interessante prezzo di listino di Euro 7.490.
Gallery