Moto & Scooter
Triumph: Street Triple, nuovo telaio
Pagina principale
Per il 2013 la naked inglese è stata completamente ridisegnata e il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto
Sono state presentate a Intermot le nuove e più leggere Street Triple e Street Triple R, che sfoggiano un importante aggiornamento del reparto ciclistico: adesso la doppia trave in alluminio anteriore incontra il nuovo telaietto posteriore in due parti pressofuse. Così il nuovo telaio è più robusto, oltre ad essere stato ottimizzato sul fronte dinamico per favorire gli aspetti di agilità e piacere di guida. Con anche un benificio "estetito", visto che il design appare più filante e leggero, grazie alminor numero di componenti e saldature.
Insieme al nuovo telaio arriva il forcellone e anche lo scarico basso in acciaio, che conferisce un look pulito, aiutando a riposizionare il baricentro e i pesi, e migliorando la centralizzazione delle masse. Questo ha dato l'opportunità agli ingegneri Triumph di ritoccare l'assetto, riducendo l'inclinazione del cannotto a 24.1° e aumentando l'avancorsa di 0.5mm, a 99.6m. Ora il peso in ordine di marcia è di soli 183kg, con un risparmio di ben 6kg.
A completare la dotazione della nuova Street Triple entrano in gioco anche le sospensioni Kayaba da 41mm a steli rovesciati e l'anteriore con doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini.
Disponibile la versione con ABS disinseribile, che offre l'assetto ideale in tutte le condizioni di aderenza.
A completare la dotazione della nuova Street Triple entrano in gioco anche le sospensioni Kayaba da 41mm a steli rovesciati e l'anteriore con doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini.
Disponibile la versione con ABS disinseribile, che offre l'assetto ideale in tutte le condizioni di aderenza.
Per i più esigenti
La nuova Street Triple R offre diverse possibilità di configurazione, adatte sia per gli amanti della pista sia per gli appassionati della strada, con la garanzia di un migliore potere di frenata. La forcella Kayaba da 41mm a steli rovesciati vanta infatti il precarico regolabile, come anche l'idraulica in compressione e il ritorno.
Inoltre l'assetto rivisto di 23.4° per il cannotto di sterzo e di 95.0mm per l'avancorsa, aumentano l'efficacia della ciclistica raffinata. La "R" è disponibile in tre colorazioni per il 2013: Phantom Black, Crystal White e Matt Graphite.
Inoltre l'assetto rivisto di 23.4° per il cannotto di sterzo e di 95.0mm per l'avancorsa, aumentano l'efficacia della ciclistica raffinata. La "R" è disponibile in tre colorazioni per il 2013: Phantom Black, Crystal White e Matt Graphite.
Gallery