Moto & Scooter
Motodays: presentate le Alter Ego
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Un'azienda romana propone una piccola gamma di naked bicilindriche, caratterizzate da una soluzione tecnica brevettata: si chiamano Alter Ego
Roma - In un piccolo stand al Padiglione 3, i più attenti riusciranno a trovare un'azienda romana di nome Alter Ego, che propone una gamma di naked realizzate sulla base tecnica della Suzuki V-Strom 650, da cui ereditano anche la ruota anteriore da 19".
L'attività di Alter Ego è legata alla passione di un imprenditore di nome Alexander Hohenegger e al desiderio di realizzare una moto che fosse divertente e sfruttabile. Così, dopo la V Spring Sport, già presentata su queste pagine, a Motodays 2012 sono stati svelati gli allestimenti V-Spring Sport Tourer e V-Spring GT, entrambi disegnati a Oberdan Bezzi.
L'attività di Alter Ego è legata alla passione di un imprenditore di nome Alexander Hohenegger e al desiderio di realizzare una moto che fosse divertente e sfruttabile. Così, dopo la V Spring Sport, già presentata su queste pagine, a Motodays 2012 sono stati svelati gli allestimenti V-Spring Sport Tourer e V-Spring GT, entrambi disegnati a Oberdan Bezzi.
L'elemento caratterizzante di queste moto è certamente la forcella MSF Mono Spring Fork, ideata e brevettata dalla Alter Ego e dotata di una singola molla montata esternamente e in posizione centrale tra i foderi. L'allestimento Sport Touring è caratterizzato dalla presenza di un piccolo parabrezza, un manubrio dedicato e un portapacchi in legno d'acero balcanico marezzato; è inoltre dotata di cerchio a raggi con pneumatico tubeless e un impianto frenante monodisco con pinza radiale. La GT adotta un classico cerchio a tre razze cave con impianto frenante a doppio disco e pinze flottanti a due pistoncini.
L'azienda, che ha una capacità produttiva di circa 40 moto al mese, sottolinea come la manutenzione di queste motociclette possa essere fatta tranquillamente presso le concessionarie ufficiali Suzuki: il bicilindrico a "L" da 650cc, infatti, resta pressoché invariato sebbene a richiesta si possa ordinare un kit di potenziamento. Il peso a secco, rispetto alla V-Strom, è stato comunque ridotto di ben 25 kg grazie alla cura dei dettagli e all'adozione di particolari come il serbatoio in alluminio.
I prezzi al pubblico, franco concessionario, sono i seguenti: 11.450 euro per la V-Spring GT, 14.580 euro per la V-Spring Sport e 15.570 euro per la V-Spring Sport Touring. Di serie l'ABS, mentre la lista degli accessori disponibili a richiesta è davvero lunga…
Maggiori informazioni su www.alter-ego.it
I prezzi al pubblico, franco concessionario, sono i seguenti: 11.450 euro per la V-Spring GT, 14.580 euro per la V-Spring Sport e 15.570 euro per la V-Spring Sport Touring. Di serie l'ABS, mentre la lista degli accessori disponibili a richiesta è davvero lunga…
Maggiori informazioni su www.alter-ego.it
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