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Harley-Davidson Kamome Springer
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Una special realizzata dalla più antica concessionaria Harley d'Europa ostenta maestria tecnica e perizia nei dettagli. È stata commissionata da una nota marca di abbigliamento
Warr's London è la concessionaria Harley-Davidson più antica del vecchio Continente: fondato addirittura nel 1924, questo dealer è noto anche per la qualità delle preparazioni con cui si distingue nel corso dei principali bike show della scena internazionale.
L'ultima nata dell'officina londinese, la Kamome Springer, unisce il fascino retrò con soluzioni tecniche moderne: un progetto realizzato per conto di un cliente speciale, la casa di moda giapponese Evisu, che realizza linee vintage di jeans e abbigliamento casual.
L'ultima nata dell'officina londinese, la Kamome Springer, unisce il fascino retrò con soluzioni tecniche moderne: un progetto realizzato per conto di un cliente speciale, la casa di moda giapponese Evisu, che realizza linee vintage di jeans e abbigliamento casual.
Disegnata e costruita da Charlie Stockwell, amante delle special d'ispirazione nostalgica, è stata realizzata a partire dalla più nostalgica delle Softail, la Crossbones. La "finta rigida" di casa Harley-Davidson è stata impreziosita con dettagli e lavorazioni che la rendono unica, un'autentica show bike: nulla di radicale dal punto di vista tecnico, a parte l'abbinamento dei cerchi a raggi (da 16" il posteriore e da 18" l'anteriore) con pneumatici decisamente old style.
Quel che colpisce è il livello di dettaglio raggiunto nelle finiture: particolari come i coperchi delle testate o i carter della trasmissione sono stati finemente cesellati con motivi di scuola giapponese, mentre la maggior parte delle superfici metalliche è stata sottoposta a trattamento di nichelatura.
Quel che colpisce è il livello di dettaglio raggiunto nelle finiture: particolari come i coperchi delle testate o i carter della trasmissione sono stati finemente cesellati con motivi di scuola giapponese, mentre la maggior parte delle superfici metalliche è stata sottoposta a trattamento di nichelatura.
L'azienda committente, la Evisu (www.evisu.com), ha fornito il tessuto denim con cui sono stati rivestiti i cablaggi. Altro elemento degno di nota è il serbatoio, in cui la nichelatura è stata associata alla finitura nera opaca del serbatoio, impreziosita da una sapiente opera di pinstriping.
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