Moto & Scooter
BigBoyCycle
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A metà tra una motocicletta di inizio Novecento e una bicicletta a motore, queste realizzazioni californiane sono certamente degli oggetti che in molti vorrebbero possedere
Roland Preissner e Tim Cooper lavorano in California, in una cittadina di nome Placerville: qui hanno allestito, col marchio BigBoyCycle (www.bigboycycle.com), una piccola produzione di biciclette a motore dal gusto vintage.
Non si tratta di repliche delle celebri Indian o Harley-Davidson dei primordi del motociclismo, bensì di prodotti nuovi, caratterizzati dalla grande cura per ogni dettaglio e da tecniche costruttive che richiamano quelle originali dell'epoca cui si ispirano.
Sfruttano un telaio che richiama quelli del 1911, in cui il serbatoio pare fluttuare all'interno del trave superiore (invece ne è parte integrante), e con triangolo posteriore amovibile che incrementa la versatilità di un prodotto che può essere proposto in numerose varianti.
Sfruttano un telaio che richiama quelli del 1911, in cui il serbatoio pare fluttuare all'interno del trave superiore (invece ne è parte integrante), e con triangolo posteriore amovibile che incrementa la versatilità di un prodotto che può essere proposto in numerose varianti.
Il motore è un monocilindrico 4 tempi da 49 cc con trasmissione automatica, le sospensioni BBC sono abbinate a una coppia di freni a tamburo, impianto elettrico a 12 V, avviamento elettrico, fanaleria completa.
Più grande di una bicicletta, più essenziale, ma anche molto più "cool" di uno scooter o di un ciclomotore. Costa la bellezza di 4.500 dollari, spese di consegna a parte…
Più grande di una bicicletta, più essenziale, ma anche molto più "cool" di uno scooter o di un ciclomotore. Costa la bellezza di 4.500 dollari, spese di consegna a parte…
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