canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2011/09/23/krugger-ferdinand-project.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2011/09/23/krugger-ferdinand-project.html
Moto & Scooter

Krugger Ferdinand Project

di Daniele Massari
Condividi

Una special su base Harley CVO ed un tour dedicato alla sportivissima creatura di Ferdinand Porsche sono le novità di uno dei "guru" del custom mondiale

Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Quella delle Bagger diventa una moda sempre più diffusa, tanto da coinvolgere anche i più noti customizer del globo: difficile cimentarsi con il tema delle turistiche con borse rigide, poiché pare che tutto (o quasi) sia già stato detto, le forme delle tourer H-D corrispondono al risultato di decenni di evoluzione tenendo presente ergonomia e capacità di carico.
Eppure molti ci provano, tirando qua e la, perfezionando la ciclistica, potenziando il motore.
Fred Krugger (www.krugger.net), customizer belga plurivincitore del Campionato del Mondo di Custom Bike Building AMD, quest'anno ha deciso di non partecipare alla finalissima di Sturgis: troppo impegnato con progetti sempre più interessanti, tra i quali il Ferdinand Project World Tour, un tour promozionale itinerante per mostrare al pubblico questa bagger mozzafiato.
Partendo da una Harley-Davidson Electra Glide Ultra CVO, il top in tema di comfort e prestazioni per il marchio americano, Krugger si è ispirato alla leggendaria Porsche 911 GT3 RS per realizzare la sua idea di tourer veloce e potente. Suoi partner in questa avventura sono Arlen Ness, che ha fornito la forcella, le borse (più lunghe e dotate di estremità inferiore rastremata, per migliorare l'angolo di piega), pedane e comandi al manubrio. Sopra la forcella una carenatura che richiama quella di serie della H-D Electra Glide ingloba un gruppo ottico che mescola proiettori a LED ed altri tradizionali. La trasmissione a sette marce Baker Drivetrain è abbinata alla primaria BDL. I cerchi Metalsport, da 26" l'anteriore e da 18" il posteriore, sono accoppiati al potente impianto frenante Beringer con pinze e pompe radiali. Come se tutto ciò non fosse sufficiente, l'esuberante propulsore Harley-Davidson Screamin'Eagle da 110 c.i. è stato ulteriormente potenziato con un kit turbo…
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
Krugger Ferdinand Project
TAGS
special

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908