ADV
Moto & Scooter
Gilera: non solo scooter per il 2011
il 07/03/2011 in Moto & Scooter
Aggiornata la gamma on-off della casa lombarda appartenente al gruppo Piaggio
Gilera: non solo scooter per il 2011
Ultimamente relegato al mondo degli scooter dalla vocazione sportivo, il marchio Gilera non rinnega il suo passato motociclistico mantenendo in listino almeno un prodotto "col cambio".
Così per il 2011 rinnova completamente l'abito alle sue piccole on-off, la enduro RCR e le motard SMT e SMT Racing con linee molto più taglienti, moderne e molto più "leggere" delle precedenti.
Così per il 2011 rinnova completamente l'abito alle sue piccole on-off, la enduro RCR e le motard SMT e SMT Racing con linee molto più taglienti, moderne e molto più "leggere" delle precedenti.
La base tecnica è la stessa già implementata per i modelli passati, con telaio doppia trave in acciaio, forcella tradizionale e motore due tempi omologato Euro 2.
Per quanto riguarda le motard, la versione "Racing" si differenzia dalla base per il forcellone in alluminio al posto di quello in acciaio e per la forcella con steli di maggior diametro (41 mm contro i 35 mm) e con escursione di 195 mm.
Per quanto riguarda le motard, la versione "Racing" si differenzia dalla base per il forcellone in alluminio al posto di quello in acciaio e per la forcella con steli di maggior diametro (41 mm contro i 35 mm) e con escursione di 195 mm.
Motore: 1 cilindro a 2 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 39,88x40,0 mm; cilindrata 49,9 cc; rapporto di compressione 11,5:1. Capacità serbatoio carburante 7 litri (riserva nd).
Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale a catena. Frizione multidisco in bagno d'olio e comando meccanico. Cambio a sei marce.
Ciclistica: telaio a doppio trave diagonale in acciaio; sospensione anteriore, forcella tradizionale da 37 mm non regolabile, escursione ruota 180 mm; sospensione posteriore, forcellone in acciaio con monoammortizzatore non regolabile, escursione ruota 182 mm. Pneumatici: anteriore 80/90-21, posteriore 110/80-18. Freni: anteriore a disco in acciaio da 260 mm e pinza a pistoncino singolo, posteriore a disco singolo in acciaio da 220 mm e pinza a singolo pistoncino.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2083, larghezza 817, altezza sella 900, interasse 1374. Peso a secco 96 kg.
Prestazioni dichiarate: nd
Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale a catena. Frizione multidisco in bagno d'olio e comando meccanico. Cambio a sei marce.
Ciclistica: telaio a doppio trave diagonale in acciaio; sospensione anteriore, forcella tradizionale da 37 mm non regolabile, escursione ruota 180 mm; sospensione posteriore, forcellone in acciaio con monoammortizzatore non regolabile, escursione ruota 182 mm. Pneumatici: anteriore 80/90-21, posteriore 110/80-18. Freni: anteriore a disco in acciaio da 260 mm e pinza a pistoncino singolo, posteriore a disco singolo in acciaio da 220 mm e pinza a singolo pistoncino.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2083, larghezza 817, altezza sella 900, interasse 1374. Peso a secco 96 kg.
Prestazioni dichiarate: nd
Motore: 1 cilindro a 2 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 39,88x40,0 mm; cilindrata 49,9 cc; rapporto di compressione 11,5:1. Capacità serbatoio carburante 7 litri (riserva nd).
Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale a catena. Frizione multidisco in bagno d'olio e comando meccanico. Cambio a sei marce.
Ciclistica: telaio a doppio trave diagonale in acciaio; sospensione anteriore, forcella tradizionale da 37 (41) mm non regolabile, escursione ruota 180 (195) mm; sospensione posteriore, forcellone in acciaio (alluminio) con monoammortizzatore non regolabile (precarico molla), escursione ruota 182 mm. Pneumatici: anteriore 100/80-17, posteriore 130/70-17. Freni: anteriore a disco in acciaio da 260 mm e pinza a pistoncino singolo, posteriore a disco singolo in acciaio da 220 mm e pinza a singolo pistoncino.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2030 (2065), larghezza 817, altezza sella 865, interasse 1413. Peso a secco 96 kg.
Prestazioni dichiarate: nd
Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale a catena. Frizione multidisco in bagno d'olio e comando meccanico. Cambio a sei marce.
Ciclistica: telaio a doppio trave diagonale in acciaio; sospensione anteriore, forcella tradizionale da 37 (41) mm non regolabile, escursione ruota 180 (195) mm; sospensione posteriore, forcellone in acciaio (alluminio) con monoammortizzatore non regolabile (precarico molla), escursione ruota 182 mm. Pneumatici: anteriore 100/80-17, posteriore 130/70-17. Freni: anteriore a disco in acciaio da 260 mm e pinza a pistoncino singolo, posteriore a disco singolo in acciaio da 220 mm e pinza a singolo pistoncino.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2030 (2065), larghezza 817, altezza sella 865, interasse 1413. Peso a secco 96 kg.
Prestazioni dichiarate: nd
Gilera: non solo scooter per il 2011
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.