Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Yamaha: verso il secondo anno di CIGS

il 21/12/2010 in Moto & Scooter

Ora sussitono le condizioni per presentare la domanda per il secondo anno di cassa integrazione. Ecco il comunicato ufficiale dell'azienda

Yamaha Motor Italia ha comunicato oggi alla rappresentanza sindacale che grazie agli incentivi proposti ai cassaintegrati sussistono le condizioni oggettive richieste dal Ministero del Lavoro per presentare la domanda per il secondo anno di CIGS a favore degli addetti alla produzione coinvolti nella riorganizzazione aziendale annunciata a fine 2009.
Yamaha: verso il secondo anno di CIGS
Come noto, le disposizioni ministeriali prevedono che almeno il 30% dei lavoratori in CIGS sia ricollocato entro il primo anno di cassa. La proposta economica formulata dall'azienda durante l'incontro sindacale dello scorso 10 dicembre, in aggiunta agli impegni già stabiliti nell'accordo dello scorso 7 gennaio 2010, è stata infatti favorevolmente accolta da un numero significativo di lavoratori. "Non abbiamo mai cercato lo scontro – dichiara la direzione aziendale – ma, anzi, ci siamo sempre impegnati per trovare soluzioni idonee ad attenuare l'impatto sociale della riorganizzazione aziendale, anche proponendo soluzioni aggiuntive a quanto già stabilito nell'accordo accettato e controfirmato dai sindacati e dai rappresentanti dei lavoratori (RSU)." "Siamo stati contattati da diversi lavoratori che hanno spontaneamente deciso di accogliere la nostra proposta consentendoci così di richiedere, con la prospettiva di un suo accoglimento, il rinnovo della CIGS. – ha aggiunto Yamaha– Le polemiche sull'accantonamento nel bilancio del 2009 sono sempre state pretestuose e senza fondamento, dovute alla non comprensione della doverosa applicazione di corretti principi contabili. Yamaha è un'azienda seria e responsabile ed anche a fronte della riorganizzazione aziendale, fin dall'inizio ha proattivamente cercato di attenuarne l'impatto sui suoi lavoratori".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV