Moto & Scooter
Gilera: lo stand
Pagina principale
Il Runner e il Fuoco sono i due modelli che Gilera ha scelto di rinnovare in occasione del Salone di Milano. Puntando tutto su uno stile più aggressivo e un nuovo carattere da "bruciasemafori".
Il massiccio tre ruote della casa dei due anelli segue la stessa filosofia stilistica scelta per il nuovo Runner, sposando la moda delle tinte scure e un look più aggressivo. Per "mordere" meglio una mobilità urbana che deve adeguarsi anche ad esigenze d'immagine. Per questo il Fuoco 2011 si ripropone con una colorazione grigio acciaio per la struttura anteriore a traliccio in tubi, con inserti in rete metallica che mettono in risalto il frontale dal disegno aggressivo. Staccando poi con una grafica rossa, ripresa anche dai cerchi e dalle cuciture in rilievo della sella. Resta invariata invece la tecnologia della doppia ruota anteriore, coadiuvata dalla sospensione anteriore a quadrilatero articolato. Si conferma il già noto motore 500 ad iniezione elettronica.
Runner Black Soul
Da sempre il Runner si propone come lo scooter con l'anima da moto. Complice una linea di design sportiva quanto aggressiva, unita a prestazioni brillanti sfoggiate in tre cilindrate diverse: 50, 125 e 200 cc. Quindi per rimarcare lo spirito sportivo, ecco che Gilera tira fuori dal cilindro una serie speciale denominata "Black Soul", letteralmente "anima nera". In pratica una versione più aggressiva del Runner che si veste di una livrea nero opaca, impreziosita con finiture curate e una grafica decorata in oro. Quasi strizzando l'occhio alla cultura Rap e alla moda dark dell'underground cittadino, uno stile molto caro alle nuove generazioni.