canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2010/11/02/benelli-lo-stand-.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2010/11/02/benelli-lo-stand-.html
Moto & Scooter

Benelli: lo stand

Condividi

Il marchio storico si prepara a celebrare il 100esimo anniversario e presenta alcuni aggiornamenti tra le moto e gli scooter. In attesa della nuova produzione, al via entro due anni

Nel 2011 Benelli festeggerà il centesimo anno della sua nascita: per l'occasione durante l'edizione 2010 di EICMA, lo Stand (pad. 10 - stand L74) sarà dedicato alla storia del marchio pesarese e ospiterà una mostra fotografica realizzata in collaborazione col Registro Storico Benelli e con l'ANCMA.
L'obiettivo primario di Benelli, per il 2011, sarà quello di riconquistare la fiducia del Mercato e della propria rete di Concessionari, garantendo una maggior qualità dei prodotti e del servizio post-vendita; contemporaneamente, l'azienda inizierà lo sviluppo di nuovi prodotti, che dovrebbero andare in produzione entro il 2013.
Le novità principali riguardano la TNT, proposta in allestimento "Century Racer" in entrambe le cilindrate di 890 e 1130 cc, e la gamma degli scooter, in cui si punta su prezzi contenuti e buona dotazione di serie.
TNT 1130 Century Racer
Per entrambe le motorizzazioni della TNT verrà proposta la colorazione verde (con dettagli di nuovo colore e sella in alcantara) che caratterizzò la livrea dei modelli da corsa. La TNT 899 Century Racer ha una nuova forcella Marzocchi completamente regolabile con steli da 50 mm e la finitura di tutto l'avantreno della moto di colore nero. L'impianto frenante abbina pinze anteriori radiali "Brembo" e dischi freno Braking "Wave".
La TNT 1130 Century Racer avrà il mono posteriore ZF SACHS completamente regolabile.
Il motore a tre cilindri, in entrambi i modelli, è stato rivisto nell'elettronica: per tutte consegne a partire dal marzo 2011.
La TNT R160 verrà dotata di pinze radiali monoblocco Brembo, forcelle Marzocchi con foderi anodizzati di colore grigio ed ammortizzatore posteriore ZF SACHS. Sarà in vendita dal prossimo febbraio.
La TRE 1130 K riceve una nuova forcella Marzocchi con foderi anodizzati di colore giallo e completamente regolabile in estensione, compressione e precarico molla su entrambi gli steli, oltre alla sella più ampia, alla frizione a comando idraulico e alle pinze freno radiali della Brembo.
Il CaffeNero
Lo scooter Macis, con motore raffreddato a liquido da 125 e 150 cc, vanta un manubrio in lega di alluminio, cosi come il portapacchi posteriore e le pedane passeggero.
Il gruppo ottico anteriore richiama la "Due e della Tornado", la pedana è piatta, le ruote da 16" e l'impianto frenante vanta un disco anteriore e uno posteriore.
Il veicolo viene fornito con bauletto posteriore in tinta compreso nel prezzo, a richiesta è previsto il parabrezza. Sarà disponibile dalla primavera 2011.
Lo scooter CaffèNero rilancia il marchio Motobi con un commuter caratterizzato dal doppio faro anteriore integrato nello scudo insieme agli indicatori di direzione.
Anche in questo caso si è scelta la pedana poggiapiedi piatta e le ruote da 16", doppio freno a disco e bauletto di serie. Sarà disponibile da febbraio 2011.
Il Velvet 125 sarà affiancato dalla versione da 150 cc, proposta al prezzo di 1.890 euro f.c.
TAGS
Eicma 2010

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908