ADV
Moto & Scooter
Moto Guzzi: ecco la V7 Racer
il 14/09/2010 in Moto & Scooter
Presentata al salone di Milano nel 2009, la V7 Racer diventa realtà, un mix perfetto di stile vintage e cura realizzativa artigianale. Costa 9300 euro
Ispirata alla V7 Sport degli Anni 70, la nuova creatura della Moto Guzzi, la V7 Racer, è una vera e propria special di serie.
Realizzata sulla base tecnica dalla già conosciuta V7, quindi telaio doppia culla in tubi di acciaio, forcella tradizionale da 40 mm che stringe una ruota raggi da 18' e al posteriore una coppia di ammortizzatori regolabili in bella vista ancorati al forcellone con trasmissione a cardano, la Racer si distingue per una cura e un gusto dei dettagli che solo un professionista della customizzazione sa proporre.
Realizzata sulla base tecnica dalla già conosciuta V7, quindi telaio doppia culla in tubi di acciaio, forcella tradizionale da 40 mm che stringe una ruota raggi da 18' e al posteriore una coppia di ammortizzatori regolabili in bella vista ancorati al forcellone con trasmissione a cardano, la Racer si distingue per una cura e un gusto dei dettagli che solo un professionista della customizzazione sa proporre.
Il serbatoio, abbellito dalla cinghia in pelle come si usava negli Anni 70, è il "pezzo" che balza al primo sguardo, sbarluccicante e riflettente per la sua cromatura che contrasta in modo netto con il logo della casa di Mandello del Lario in un carico "rosso corsa". A fare pendant il telaio, riverniciato nell'aggressivo colore e impreziosito con particolari in alluminio spazzolato alleggeriti in puro stile "da corsa", che sorregge il bicilindrico dalla V trasverlare, segno distintivo delle Moto Guzzi degli ultimi trent'anni.
I richiami alla storia non finiscono qui. La sella monoposto scamosciata con tanto di targa portanumero sui lati è un vero tuffo nel passato, così come le pedane ricavate dal pieno e regolabili in più posizioni e il perno di sterzo alleggerito.
Realizzata in serie limitata e numerata con targhetta sulla piastra superiore di sterzo, la V7 Racer è omologata come monoposto, anche se in Italia si può trasformare in biposto montando l'apposito kit sella-pedane in optional.
Il prezzo è di 9290 euro franco concessionario; per gli appassionati è stato creato il "Legend Package V7 Racer" che include scarichi Arrow dedicati, casco jet personalizzato, monografia fotografica, iscrizione al Moto Guzzi World Club e invito VIP Hospitality per assistere alla 200 Miglia Imola Revival (1-2-3 ottobre per chi acquista entro il 30 settembre). Per chi ordina la ordina entro il 30 novembre 2010 presso la rete ufficiale Moto Guzzi Italia il prezzo di V7 Racer + Legend Package è di 9970 euro.
Realizzata in serie limitata e numerata con targhetta sulla piastra superiore di sterzo, la V7 Racer è omologata come monoposto, anche se in Italia si può trasformare in biposto montando l'apposito kit sella-pedane in optional.
Il prezzo è di 9290 euro franco concessionario; per gli appassionati è stato creato il "Legend Package V7 Racer" che include scarichi Arrow dedicati, casco jet personalizzato, monografia fotografica, iscrizione al Moto Guzzi World Club e invito VIP Hospitality per assistere alla 200 Miglia Imola Revival (1-2-3 ottobre per chi acquista entro il 30 settembre). Per chi ordina la ordina entro il 30 novembre 2010 presso la rete ufficiale Moto Guzzi Italia il prezzo di V7 Racer + Legend Package è di 9970 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.