canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2010/07/08/kymco-people-gti-300-e-125.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2010/07/08/kymco-people-gti-300-e-125.html
Moto & Scooter

Kymco People GTi 300 e 125

di Daniele Massari
Condividi

Presentate le due inedite versioni del "ruote alte" taiwanese: nuovo motore e design più moderno per uno scooter particolarmente apprezzato dal pubblico

Kymco People GTi 300 e 125
Kymco People GTi 300 e 125
Kymco presenta il nuovo People GTi con cui rilancia la sfida ai commuter urbani: le ruote alte e la varietà delle motorizzazioni sono state tra le chiavi del successo di questo scooter, declinato dai 50 ai 300 cc e venduto in oltre 130.000 unità dal 1999.
Con il nuovo People GTi, Kymco arriva alla terza generazione: le linee sono segnate dallo spostamento del radiatore in basso, davanti alla pedana, che ha reso possibile la realizzazione di uno scudo dall'estetica più pulita e aerodinamica. Il doppio faro sfrutta luci di posizione a doppia fila di LED, la strumentazione analogico-digitale vanta anche un display digitale multifunzione.
La sella è ergonomica, ha un piano di seduta posto a 780 mm e cela un vano illuminato e dotato di presa 12V; è abbinata alla pedana piatta che offre ampio spazio per le gambe, un vano per riporre piccoli oggetti e un gancio per le borse.
Le maniglie sono integrate nel portapacchi, che fa da supporto per il bauletto da 30 litri, fornito di serie.
Il nuovo monocilindrico 300 a 4 valvole appartiene alla nuova serie di motori G5 a bassi attriti: vanta una potenza di 28,7 CV a 7.500 giri e una coppia di 30,0 Nm a 6250 giri.
Sul Kymco People GTi 125 viene usato il motore G5 che ha già debuttato sul Downtown: si tratta di un monocilindrico 4 tempi 125 cc, 4 valvole, iniezione elettronica, raffreddato a liquido, capace di 10,9 kW (14,8 CV) a 9.000 giri e di una coppia di 11,5 Nm a 9.000 giri.
Pur rinunciando al tunnel centrale, il telaio in tubi d'acciaio è stato irrigidito grazie a un fazzoletto di rinforzo posto in corrispondenza del cannotto di sterzo.
La forcella ha un'escursione di 110 mm, la sospensione posteriore è di tipo tradizionale, con gruppo motore-trasmissione oscillante e doppio ammortizzatore regolabile nel precarico, con escursione di 100 mm.
I cerchi da 16" a 5 razze calzano pneumatici tubeless (110/70 all'anteriore e 140/70 al posteriore); l'impianto frenante è a doppio disco da 260 mm, l'anteriore con pinza flottante a tre pistoncini e il posteriore con pinza a singolo pistoncino.
Concorrenziali i prezzi: People GTi 125, con bauletto, verrà commercializzato a 3.599 euro, ma grazie all'incentivo KYMCO e al contributo del concessionario il prezzo sarà ribassato di ben 600 euro portando il prezzo di acquisto a 2.999 euro.
Il People GTi 300, bauletto incluso,
verrà commercializzato a 4.499 euro, ma con l'incentivo KYMCO e il contributo del concessionario si può acquistare a 3.899 euro.
Incluso nel prezzo un anno dalla polizza KYMCO CARE, per il rientro del mezzo in caso di avaria.
Kymco People GTi 300 e 125
Kymco People GTi 300 e 125
Kymco People GTi 300 e 125
Kymco People GTi 300 e 125
Kymco People GTi 300 e 125
TAGS
scooter

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908