Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Nuova Ural Cross

di Daniele Massari il 11/05/2010 in Moto & Scooter

Un mezzo versatile, adatto anche al fuoristrada e realizzato su specifiche dell'importatore europeo

Nuova Ural Cross
Chiudi
Ural Motorcycles si è evoluta lentamente, sin dalla sua fondazione nel 1941. I cambiamenti principali si sono susseguiti attraverso una serie di aggiornamenti tecnici, introdotti all'incirca una volta ogni dieci anni: impianto elettrico a 12 volt, gruppi ottici più efficienti, motori e poi ciclistiche migliorate, infine la retromarcia.
Nonostante gli aggiornamenti che si sono susseguiti, tuttavia, l'estetica delle motociclette Ural non è cambiata.
L'introduzione della "Ural Cross", modello inedito sviluppato dal distributore europeo, rappresenta un passo rivoluzionario: questa motociclette, infatti, è stata sviluppata in risposta alle richieste della clientela europea, che desiderava un mezzo più versatile, pur rimanendo nell'ambito dei sidecar. Così, ecco una motocicletta che offre una capacità di carico variabile e maggiore e che può spingersi anche dove l'asfalto finisce.
Tra le possibilità che il nuovo modello offre, c'è quella di partecipare a competizioni di fuoristrada dedicate ai sidecar: di qui l'allestimento, particolarmente spartano per quel che riguarda l'ospitalità offerta al passeggero del sidecar, che però ha ampia possibilità di movimento, così da prestarsi al bilanciamento del mezzo in caso di percorsi fuoristradistici.
Per chi ama i viaggi avventurosi, la "Ural Cross" offre più versatilità nell'ancoraggio dei bagagli, e una ampia superficie piatta su cui sistemarli, anche rinunciando alla possibilità di trasportare un passeggero sul sidecar.
Disponibile sia con trazione a due ruote motrici che a ruota motrice singola, la "Ural Cross" è equipaggiabile con ruota di scorta e protezione aggiuntiva per il motore: per il 2010 l'unica colorazione disponibile per la versione standard sarà il nero, cui si aggiunge anche il verde opaco per la versione TWD.
Per coloro i quali siano già in possesso di una Ural, l'allestimento "Cross" (sostanzialmente il sidecar) è acquistabile separatamente.
Il prezzo della Ural Cross a una ruota motrice è di 8.400 euro franco importatore; la Ural Cross TWD, con ruota motrice doppia disinseribile, è di 9.100 euro.
Maggiori informazioni sul sito www.ural.cc
Nuova Ural Cross
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV