ADV
Moto & Scooter
Una Harley tra le nuvole
il 10/03/2010 in Moto & Scooter
Il nuovo record di salto in sella a una Harley-Davidson è stato segnato a Sydney: 56 metri in aria in sella a una XR1200
Una Harley in giro per i cieli, come succedeva anni fa, quando a pilotare le bicilindriche americane, opportunamente preparate, era il mitico stuntman Evel Knievel: è successo a Sydney, in Australia, dove il crossista, freestyler e appassionato di harley Seth Enslow ha segnato il nuovo record di salto in sella una Harley-Davidson.
Il tentativo, organizzato in Australia per l'1 marzo scorso, mirava a battere il record di 157 piedi per il salto più lungo a bordo di una Harley-Davidson, segnato per la prima volta da Evel Knievel nel 1975 e recentemente da Bubba Blackwell nel 1999.
In sella a una XR1200 opportunamente modificata, Enslow ha saltato una distanza di 183,7 piedi, circa 56 metri, per ben due volte.
In sella a una XR1200 opportunamente modificata, Enslow ha saltato una distanza di 183,7 piedi, circa 56 metri, per ben due volte.
Gli spettatori hanno potuto assistere all'evento in diretta sul sito www.harleyworldrecordjump.com: "Per molti Evel Knievel è stato l'atleta estremo originale, molto prima che esistessero gli sport estremi - ha affermato Mark-Hans Richer, Harley-Davidson Senior VP e Chief Marketing Officer – e l'ultima generazione di piloti rende tuttora omaggio a questa figura, confrontandosi con i suoi record".
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.