Moto & Scooter
Il Burgman a impatto zero
Da prototipo a realtà: la Suzuki ha presentato in veste ufficiale tra le strade di Londra il proprio scooter alimentato a celle combustibili
Presentato al Salone del Motociclo di Tokyo nel mese di settembre scorso, il Suzuki Burgman Fuel Cell fa la sua prima apparizione ufficiale su suolo europeo, tra le vie della capitale inglese.
Perché Londra? Semplice, dietro al sistema di alimentazione a celle combustibili si cela la Intelligent Energy, azienda britannica leader nel settore della tecnologia a idrogeno: il serbatoio contenente l'eco-carburante può essere ricaricato in pochi minuti con un'autonomia dichiarata di circa 350 km, paragonabile quindi ad un Burgman alimentato a benzina.
Al duo Suzuki-Intelligent Energy ora non resta che testare l'affidabilità di tale propulsore per poter commercializzare al più presto il nuovo Burgman, mentre alle istituzioni è affidato l'importante compito di attrezzare le città - e non solo - con le infrastrutture necessarie a rendere sfruttabile tale tecnologia.
Perché Londra? Semplice, dietro al sistema di alimentazione a celle combustibili si cela la Intelligent Energy, azienda britannica leader nel settore della tecnologia a idrogeno: il serbatoio contenente l'eco-carburante può essere ricaricato in pochi minuti con un'autonomia dichiarata di circa 350 km, paragonabile quindi ad un Burgman alimentato a benzina.
Al duo Suzuki-Intelligent Energy ora non resta che testare l'affidabilità di tale propulsore per poter commercializzare al più presto il nuovo Burgman, mentre alle istituzioni è affidato l'importante compito di attrezzare le città - e non solo - con le infrastrutture necessarie a rendere sfruttabile tale tecnologia.