Moto & Scooter
SuperNaag 500
Pagina principale
La concessionaria bolognese della Royal Enfield propone questa special da cross: è l'ennesima provocazione di Andrea Fontana, fantasioso nostalgico
Il depliant che Andrea Fontana, alias "il capitano", ci ha consegnato orgoglioso durante una passeggiata tra gli stand dell'EICMA, recitava così: "Una volta, se avevi i tacchi, non ti guardavano male: eri da cross".
L'efficace slogan serve a presentare la nuova serie speciale prodotta dalla Royal McQueen, la ormai celebre concessionaria Royal Enfield di Bologna, che sta svolgendo un serrato ed efficace lavoro di marketing per la diffusione di queste monocilindriche retrò.
L'efficace slogan serve a presentare la nuova serie speciale prodotta dalla Royal McQueen, la ormai celebre concessionaria Royal Enfield di Bologna, che sta svolgendo un serrato ed efficace lavoro di marketing per la diffusione di queste monocilindriche retrò.
Una volta, se avevi i tacchi, non ti guardavano male: eri da cross
La nuova moto "da cross", interamente ideata e prodotta dal dealer bolognese su base Royal Enfield Electra 500, si chiamerà SuperNaag (Naag vuol dire "cobra" in indiano) e sarà omologata Euro 3: l'estetica è quella delle motociclette da regolarità degli anni Settanta, ma si tratta di un veicolo moderno e dotato esclusivamente di parti realizzate ad hoc, eccezion fatta per i gruppi ottici e gli scarichi.
"L'ho pensata per andarci in due - afferma Andrea Fontana - per farci della strada e per avere il gusto di possederla... Chi decide di acquistarla potrà personalizzarla a proprio gusto scegliendo il colore e le finiture. Mi piace pensare che diventerà a tutti gli effetti la moto da cross del mio cliente… anche se al massimo la prende per andare a fare un giro al bar. Mi piacciono le moto fatte così, spero che questa piaccia anche a voi, perchè se non sarà così, la colpa... è sola mia".
La SuperNaag avrà il canonico monocilindrico da 499 cc e sarà capace di erogare 20,3 kW a 5.250 giri; avrà il cambio a cinque marce, freno posteriore a tamburo e un serbatoio da 14,5 litri, con un peso a secco contenuto entro i 190 kg.
Come tutte le Special prodotte da Andrea Fontana, recherà il marchio registrato sul serbatoio, "BUILT WITH ALOHA"; sarà realizzata solo su richiesta nel 2010, al costo di 10.850 euro chiavi in mano.
"L'ho pensata per andarci in due - afferma Andrea Fontana - per farci della strada e per avere il gusto di possederla... Chi decide di acquistarla potrà personalizzarla a proprio gusto scegliendo il colore e le finiture. Mi piace pensare che diventerà a tutti gli effetti la moto da cross del mio cliente… anche se al massimo la prende per andare a fare un giro al bar. Mi piacciono le moto fatte così, spero che questa piaccia anche a voi, perchè se non sarà così, la colpa... è sola mia".
La SuperNaag avrà il canonico monocilindrico da 499 cc e sarà capace di erogare 20,3 kW a 5.250 giri; avrà il cambio a cinque marce, freno posteriore a tamburo e un serbatoio da 14,5 litri, con un peso a secco contenuto entro i 190 kg.
Come tutte le Special prodotte da Andrea Fontana, recherà il marchio registrato sul serbatoio, "BUILT WITH ALOHA"; sarà realizzata solo su richiesta nel 2010, al costo di 10.850 euro chiavi in mano.
Galleria fotografica