Moto & Scooter
Paton 500 GP: un salto nel… passato
La scuderia milanese riscopre il fascino delle due tempi da corsa presentando una nuova moto da corsa 500 2T a quattrocilindri
Siamo nel 2009 nel mondo delle corse si sente parlare solo di quattro tempi, ma la Paton vuole uscire dal coro e lanciare una "sfida" riproponendo una nuova sportiva 500 a 4 cilindri con il motore a 2 tempi. Si tratta ovviamente di una moto da usare solo in circuito, ma capace di scatenare l'adrenalina di qualsiasi sportivo.
La configurazione del propulsore è quella che ha identificato la classe regina nel mondo dei Gran Premi dalla metà degli anni '70 fino al 2001.
Che moto le 500! Scorbutiche, capaci di essere portate al limite solo da pochi piloti del motomondiale. Moto da corsa con un rapporto CV/litro spaventoso (380 CV/litro) da far impallidire tutte le Moto GP a 4 tempi di oggi e un peso contenuto in soli 135 Kg.
Che moto le 500! Scorbutiche, capaci di essere portate al limite solo da pochi piloti del motomondiale. Moto da corsa con un rapporto CV/litro spaventoso (380 CV/litro) da far impallidire tutte le Moto GP a 4 tempi di oggi e un peso contenuto in soli 135 Kg.