Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Crisi Moto Guzzi: parla Colaninno

il 23/10/2009 in Moto & Scooter

La Casa di Mandello continuerà la produzione, e rilancerà su nuovi modelli che forse vedremo già al Salone di Milano

La notizia è di quelle rassicuranti in questi tempi, la Moto Guzzi continuerà a mantenere la produzione a Mandello del Lario.
Lo stabilimento sarà rilanciato e nuovi modelli saranno immessi sul mercato. E' quanto emerso oggi nell'incontro al palazzo del Consiglio regionale della Lombardia fra i vertici aziendali della Moto Guzzi e le istituzioni.
All'incontro erano presenti il Presidente del Consiglio regionale Giulio De Capitani, l'Assessore regionale alla Famiglia e Solidarietà Sociale Giulio Boscagli, il Viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli, il Presidente dell'Amministrazione provinciale di Lecco Daniele Nava, l'assessore provinciale al Lavoro Fabio Dadati e il sindaco di Mandello al Lario Riccardo Mariani.
"Rilanceremo Moto Guzzi – ha detto al termine dell'incontro Roberto Colaninno presidente del Gruppo Piaggio - Abbiamo un piano strategico che prevede, tra il 2011 il 2013, l'immissione di nuovi modelli. In testa abbiamo idee originali che svilupperemo confidando la ripresa del mercato. Mandello Del Lario - ha aggiunto Colaninno – rimarrà la sede della produzione della Moto Guzzi, il polo lecchese nell'ambito del Gruppo, per il quale abbiamo in serbo prodotti di altissima qualità. La fabbrica Moto Guzzi, con il suo museo, dovrà diventare inoltre un centro di interesse per tutti i motociclisti, dunque avere anche valenza turistica per il territorio". Da informazioni che abbiamo raccolto, il piano di investrimento da qui al 2013 sarà di oltre 25 milioni di euro e, fatto importante, Moto Guzzi sarà l'unico marchio del gruppo Piaggio a mantenere nella sua sede storica anche la produzione dei motori che, per tutti gli altri marchi, è stata concentrata a Pontedera.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV