Moto & Scooter
Nuova Triumph Rocket III Roadster
La nuova versione della tre cilindri britannica ha un look ancora più aggressivo e prestazioni esagerate: lascia i panni della cruiser per vestire quelli della streetfighter
Arriva per la fine dell'anno una novità nella gamma delle maxicruiser britanniche: la "esagerata" Rocket III, spinta da un propulsore tre cilindri da 2.3 litri, verrà affiancata dall'allestimento "Roadster" che risente più da vicino dell'influenza del segmento delle streetfighter.
Offerta in due colorazioni aggressive, Phantom Black (metallizzato) e Matt Black (opaco), la Rocket III Roadster è equipaggiata con la più recente versione del tre cilindri Triumph da 2294cc. che, grazie agli ultimi aggiornamenti, ha visto crescere la potenza massima a 148CV e incrementare la coppia del 15%, fino all'impressionante valore di 224Nm.
Offerta in due colorazioni aggressive, Phantom Black (metallizzato) e Matt Black (opaco), la Rocket III Roadster è equipaggiata con la più recente versione del tre cilindri Triumph da 2294cc. che, grazie agli ultimi aggiornamenti, ha visto crescere la potenza massima a 148CV e incrementare la coppia del 15%, fino all'impressionante valore di 224Nm.
Il nero conferisce un aspetto duro e puro
Dotata di un sistema ABS sviluppato ad hoc per questo modello, è stata aggiornata con accorgimenti ergonomici che ne hanno migliorato le qualità statiche e dinamiche rispetto al passato.
La posizione di guida è stata completamente rivista: le pedane sono più arretrate, più basse e strette rispetto alla versione standard; la sella è più alta e inclinata in avanti.
Il risultato è una moto più agile in curva di quanto visto fino ad ora.
La posizione di guida è stata completamente rivista: le pedane sono più arretrate, più basse e strette rispetto alla versione standard; la sella è più alta e inclinata in avanti.
Il risultato è una moto più agile in curva di quanto visto fino ad ora.
L'aspetto "duro e puro" deriva principalmente dalla verniciatura: sono neri molti particolari, inclusi i gambi delle forcelle, le piastre, la griglia del radiatore e le molle degli ammortizzatori posteriori.
Nuovi anche i silenziatori di scarico, uno per lato.
La Rocket III Roadster verrà commercializzata a partire dal mese di dicembre al prezzo di 16600 euro, chiavi in mano.
Nuovi anche i silenziatori di scarico, uno per lato.
La Rocket III Roadster verrà commercializzata a partire dal mese di dicembre al prezzo di 16600 euro, chiavi in mano.