Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Multiforum Race Cup

di Riccardo Matesic il 02/09/2009 in Moto & Scooter

Le gare nazionali spaventano i neofiti? Costano troppo di preparazione e gestione? Gli amici multistradisti hanno risolto il problema organizzandosi la "Multiforum Race Cup", sul circuito di Pannoniaring, nell'ambito della Speed Week

Multiforum Race Cup
Chiudi
Passione e intelligenza possono più dei mezzi economici. Lo dimostrano gli amici multistradisti, una comunità della quale parliamo spesso anche su queste pagine. Stavolta hanno organizzato una vera e propria gara di velocità in pista, riservata agli iscritti della community. E così sono riusciti ad avvicinare agli autodromi e alle gare gente che mai avrebbe pensato di tentare l'avventura sportiva; ma che magari avrebbe fatto stupidaggini in strada.
La "Multiforum Race Cup" si è corsa a fine luglio sul Pannoniaring, nell'ambito della Speed Week, e ha visto prendere il via 32 piloti; la crema di una spedizione di oltre 60 persone.
L'organizzazione, curata dal "Multiracing Team" (l'ala racing della comunità) aveva previsto tutto: assistenza meccanica a cura della 10Lap Racing di Modena, fotografi ufficiali, cucina, zona relax con piscine gonfiabili e calcio balilla. Una vera e propria hospitality, dotata in più di attrezzature che hanno permesso la diretta streaming in Internet di tutto il week end di gara.
Per la cronaca, i piloti del gruppo hanno stradominato, girando su tempi per niente male (intorno al 2'05"), ma l'aspetto sicuramente da rimarcare è quello goliardico e promozionale, visto che si è trattato di una spedizione di amici accomunati dalla grande passione per la moto. "Il messaggio che mi piacerebbe passasse  - dice Michele Francesconi, responsabile del sito ducatimultistrada.it, detto La Portinaia dagli amici -, è che si può esser avversari in pista e allo stesso tempo grandissimi amici fuori!
In un' epoca in cui ogni cosa che fa nascere una sfida deve per forza generare una polemica o una discussione…". Accontentato. E ora già si pensa alla seconda edizione della gara!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV