Moto & Scooter
A settembre la European Bike Week di Faakersee
Pagina principale
Un appuntamento imperdibile che riunisce gli appassionati di Harley: la European Bike Week sul lago di Faak, in Carinzia. Dall'8 al 13 settembre, in occasione della dodicesima edizione della festa, sono attesi 100.000 biker
Dall'8 al 13 settembre avrà luogo la dodicesima edizione della European Bike Week in Carinzia, sul Faaker See, il lago attorno al quale si tiene il più grande festival biker d'Europa.
Oltre alla classica ricetta, che prevede tutte le attrazioni tipiche per i raduni biker, presso l'Expo Tend sarà possibile ammirare le novità di gamma Harley-Davidson e Buell che verranno commercializzate dal 2010, i ricambi, gli accessori e l'abbigliamento.
Oltre alla classica ricetta, che prevede tutte le attrazioni tipiche per i raduni biker, presso l'Expo Tend sarà possibile ammirare le novità di gamma Harley-Davidson e Buell che verranno commercializzate dal 2010, i ricambi, gli accessori e l'abbigliamento.
In seguito al successo riscosso nel corso dell'edizione 2008, verrà ampliata la Customizer Area che, per l'occasione, accoglierà i principali produttori di special e accessori: tra essi Thunder Bike, Rick's Motorcycles, Kess Tech, Zodiac e West Coast Choppers.
La lista delle attrazioni dedicate ai biker prevede anche, come di consueto, tanta musica con band che interverranno un po' da tutto il Continente.
Gli appassionati potranno effettuare dei Demo Ride Harley-Davidson e Buell ogni giorno dalle 10 alle 19; inoltre, in collaborazione con l'Alpe Adria Chapter, chi lo vorrà potrà approfondire la conoscenza del territorio percorrendo in compagnia le strade panoramiche della regione di Villach.
Venerdì 11 settembre si terrà il Custom Bike Show presso la Customizer Area dell'Harley Village.
Nove le categorie in gara: ANTIQUE (tutti i modelli Harley-Davidson, pre-Evolution), THREE-WHEELER (tutti i modelli Trike o Sidecar Harley-Davidson), LADIES OF HARLEY (tutti i modelli Harley-Davidson al femminile), SPORTSTER (tutti i modelli Sportster), BIG TWIN (tutti i modelli Big Twin), WATER-COOLED (tutti i modelli VRSC), BUELL (tutti i modelli Buell), MOTO CUSTOM (devono avere un motore Harley-Davidson con telaio standard o aftermarket), RADICAL CUSTOM (tutte le moto con motori e telai standard o aftermarket).
Sabato, alle 12, è prevista la classica, grande parata che vedrà radunate circa 30.000 Harley, passerà per la cittadina di Faaker See, il centro di Villach fino a Ossiach, tutt'attorno al lago di Ossiach fino a Rosseg e si concluderà a Faaker See. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 10.00 alle ore 15.00; seguiranno votazione e premiazione.
Galleria fotografica