Moto & Scooter
S&S X-Wedge: il manuale
Per i meccanici appassionati o per chi vuole costruire una special di ultima generazione, arriva il manual d'officina del bicilindrico custom del terzo millennio
Siete in cerca di un regalo speciale per un appassionato di custom dell'ultima generazione? Siete voi quell'appassionato? La S&S Cycle (www.sscycle.com), azienda leader nella produzione di parti performanti per bicilindrici americani, ha diffuso una notizia che farà la felicità di più d'un customizer: è disponibile, infatti, il manuale d'officina dell'innovativo motore X-Wedge, il twin che per la prima volta ha introdotto una nuova geometria in un mercato che si andava fossilizzando sui bicilindrici a 45°.
Forte di una progettazione del tutto nuova e di prestazioni che costituiscono il nuovo riferimento della categoria, il motore X-Wedge sfrutta una geometria a "V" di 56°, è alimentato a iniezione elettronica e ha distribuzione a camme in testa con comando a cinghia. Il risultato è un motore che può girare più in alto, ha una cilindrata di ben 117 c.i. nella configurazione standard e che ha prestazioni di assoluto rilievo.
Chi fosse interessato all'acquisto del manuale (e perché no, anche del propulsore intero da installare in un telaio aftermarket) può fare tutto on line, sul sito www.sscycle.com. Il prezzo del libro è di poco meno di 30 dollari, quello del motore circa duecento volte di più.
Forte di una progettazione del tutto nuova e di prestazioni che costituiscono il nuovo riferimento della categoria, il motore X-Wedge sfrutta una geometria a "V" di 56°, è alimentato a iniezione elettronica e ha distribuzione a camme in testa con comando a cinghia. Il risultato è un motore che può girare più in alto, ha una cilindrata di ben 117 c.i. nella configurazione standard e che ha prestazioni di assoluto rilievo.
Chi fosse interessato all'acquisto del manuale (e perché no, anche del propulsore intero da installare in un telaio aftermarket) può fare tutto on line, sul sito www.sscycle.com. Il prezzo del libro è di poco meno di 30 dollari, quello del motore circa duecento volte di più.