Moto & Scooter
Novità Harley-Davidson 2010
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Ecco tutte le novità della gamma Harley-Davidson 2010, appena annunciate in America e comunicate alla stampa italiana. Quattro i nuovi modelli, cui si aggiungono le "special di serie" CVO
Harley-Davidson ha appena presentato le sue novità di gamma per l'anno prossimo: quattro i nuovi modelli che arriveranno in Italia, a partire dalla turistica Electra Glide Ultra Classic Limited che avrà un motore più potente e una dotazione di serie più ricca rispetto alla Ultra Classic.
La famiglia delle Dyna saluta il ritorno della Wide Glide, completamente rivista in chiiave "old school", mentre tra le Softail arriva la Fat Boy Special, caratterizzata da una livrea che abbina cromo satinato e Black Denim.
La famiglia delle Dyna saluta il ritorno della Wide Glide, completamente rivista in chiiave "old school", mentre tra le Softail arriva la Fat Boy Special, caratterizzata da una livrea che abbina cromo satinato e Black Denim.
La sportiva bicilindrica XR1200 è stata profondamente rinnovata e ora viene proposta nell'allestimento XR1200X, caratterizzato da una verniciatura nera opaca, dettagli più aggressivi e sospensioni Showa con serbatoio dedicato.
Rinnovata la famiglia delle CVO grazie, oltre che alla riproposizione della CVO Ultra Classic Electra Glide e della CVO Fat Bob, dell'attesa Street Glide CVO e della CVO Softail Convertible, una "special di serie" dal look molto aggressivo realizzata su telaio Softail.
"Il lancio di questi nuovi prodotti non è altro che l'espressione del nostro entusiasmo per il motociclismo," ha annunciato Bill Davidson, Vice Presidente del settore Core Customer Marketing di Harley Davidson. "Come tutti, al giorno d'oggi, ci troviamo a lavorare e a vivere in un ambiente competitivo, ma la nostra passione per la creazione e la guida di moto eccezionali è sempre al massimo."
Electra Glide Ultra Limited
La Electra Glide Ultra Limited si propone come evoluzione in chiave turistica della storica Ultra Classic, grazie a una dotazione che comprende accessori che in precedenza sono stati offerti solo come optional sui modelli Touring.
Tanto per cominciare, il motore è un Twin Cam da 103 c.i. (1.700 cc), che eroga l'11% in più di coppia rispetto al motore Twin Cam 96 (da 1.584 cc), con un conseguente e significativo miglioramento delle prestazioni soprattutto a pieno carico, grazie ai 136 Nm a 3.500 giri/min.
La dotazione di serie arricchita prevede l'impianto frenante Brembo con ABS, le manopole riscaldabili, la griglia portapacchi sul bauletto Tour-Pak, le borse interne per borse laterali e Tour-Pak e la presa di alimentazione da 12V/15amp nel bauletto.
Realizzata a partire dalla rinnovata ciclistica Touring introdotta nel 2009, l'Ultra Limited sarà impreziosita dai cerchi in lega di alluminio a 28 razze dotati di una cromatura a contrasto, avrà una nuova strumentazione "effetto titanio" e fregi dedicati.
Novità per il 2010 è l'adozione di un ingranaggio elicoidale anche sulla quinta marcia; il sistema di scarico 2-1-2 è stato introdotto sui modelli 2009 per minimizzare l'esposizione al calore del pilota e del passeggero, che sulla Ultra Limited è ulteriormente ridotta grazie all'adozione di specifici deflettori nella parte mediana del telaio.
Le combinazioni cromatiche disponibili, tutte bicolore, sono: Vivid Black & Black Ice Pearl, Flame Blue Pearl & Vivid Black e Scarlet Red & Vivid Black. Il prezzo parte da 29.800 euro.
Tanto per cominciare, il motore è un Twin Cam da 103 c.i. (1.700 cc), che eroga l'11% in più di coppia rispetto al motore Twin Cam 96 (da 1.584 cc), con un conseguente e significativo miglioramento delle prestazioni soprattutto a pieno carico, grazie ai 136 Nm a 3.500 giri/min.
La dotazione di serie arricchita prevede l'impianto frenante Brembo con ABS, le manopole riscaldabili, la griglia portapacchi sul bauletto Tour-Pak, le borse interne per borse laterali e Tour-Pak e la presa di alimentazione da 12V/15amp nel bauletto.
Realizzata a partire dalla rinnovata ciclistica Touring introdotta nel 2009, l'Ultra Limited sarà impreziosita dai cerchi in lega di alluminio a 28 razze dotati di una cromatura a contrasto, avrà una nuova strumentazione "effetto titanio" e fregi dedicati.
Novità per il 2010 è l'adozione di un ingranaggio elicoidale anche sulla quinta marcia; il sistema di scarico 2-1-2 è stato introdotto sui modelli 2009 per minimizzare l'esposizione al calore del pilota e del passeggero, che sulla Ultra Limited è ulteriormente ridotta grazie all'adozione di specifici deflettori nella parte mediana del telaio.
Le combinazioni cromatiche disponibili, tutte bicolore, sono: Vivid Black & Black Ice Pearl, Flame Blue Pearl & Vivid Black e Scarlet Red & Vivid Black. Il prezzo parte da 29.800 euro.
Dyna Wide Glide
La Dyna Wide Glide 2010 vanta uno stile da chopper "old-school" caratterizzato dal manubrio "Drag bar" con i comandi a pedale avanzati, sissy bar nero e verniciatura a fiamme (proposta in produzione limitata); verrà commercializzata a un prezzo interessante.
Il motore, inserito all'interno della tradizionale ciclistica Dyna, è rifinito con verniciatura a polvere nera con coperchi valvole e frizione cromati.
Il cambio Cruise Drive a 6 marce è stato dotato di un nuovo ingranaggio elicoidale anche sulla quinta marcia, il che incrementa la silenziosità di marcia.
La sella ha il piano di seduta posto a soli 680mm da terra, grazie alle sospensioni anteriore e posteriore ribassate e al parafango posteriore essenziale, che mette in risalto la ruota da 180. La forcella da 49mm è inclinata di 34 gradi; la ruota anteriore è da 21 pollici e i cerchi sono a 40 raggi in acciaio cromato, con canale nero.
Caratteristica di questo modello è lo scarico cromato 2-1-2 con paracalore "Tommy Gun".
Sarà prodotta nei colori Vivid Black, Red Hot Sunglo e Vivid Black con Flames (disponibilità limitata) e venduta a partire da 15.400 euro.
Il motore, inserito all'interno della tradizionale ciclistica Dyna, è rifinito con verniciatura a polvere nera con coperchi valvole e frizione cromati.
Il cambio Cruise Drive a 6 marce è stato dotato di un nuovo ingranaggio elicoidale anche sulla quinta marcia, il che incrementa la silenziosità di marcia.
La sella ha il piano di seduta posto a soli 680mm da terra, grazie alle sospensioni anteriore e posteriore ribassate e al parafango posteriore essenziale, che mette in risalto la ruota da 180. La forcella da 49mm è inclinata di 34 gradi; la ruota anteriore è da 21 pollici e i cerchi sono a 40 raggi in acciaio cromato, con canale nero.
Caratteristica di questo modello è lo scarico cromato 2-1-2 con paracalore "Tommy Gun".
Sarà prodotta nei colori Vivid Black, Red Hot Sunglo e Vivid Black con Flames (disponibilità limitata) e venduta a partire da 15.400 euro.
Fat Boy Special e XR1200X
Fat Boy Special
Il modello Fat Boy Special 2010 rappresenta una nuova interpretazione di uno dei modelli di maggior successo realizzati da Harley-Davidson.
Più "dark" e più bassa rispetto all'icona originale, la "Special" mantiene l'aspetto della Fat Boy ma è rifinita in cromo satinato e Black Denim, è dotata di una sella rimodellata e di un nuovo manubrio "Mini beach" con cablaggi integrati, pedane a mezzaluna, cerchi neri e fascia in pelle sul serbatoio.
Su questa, come sulle altre novità 2010, il cambio Cruise Drive è stato dotato di un nuovo ingranaggio elicoidale anche sulla quinta marcia. Prezzo da 20.900 euro.
XR1200X
Livrea nera, e sospensioni sportive, l'XR1200X è l'evoluzione della XR1200, che si arricchisce di uno stile grintoso determinato dalla finitura in nero opaco di motore, forcella a steli rovesciati, codino, serbatoio e parafango.
Completano la dotazione della XR1200X gli ammortizzatori Showa a taratura sportiva e i freni a disco con pinze Nissin.
Costerà 12.500 euro.
Il modello Fat Boy Special 2010 rappresenta una nuova interpretazione di uno dei modelli di maggior successo realizzati da Harley-Davidson.
Più "dark" e più bassa rispetto all'icona originale, la "Special" mantiene l'aspetto della Fat Boy ma è rifinita in cromo satinato e Black Denim, è dotata di una sella rimodellata e di un nuovo manubrio "Mini beach" con cablaggi integrati, pedane a mezzaluna, cerchi neri e fascia in pelle sul serbatoio.
Su questa, come sulle altre novità 2010, il cambio Cruise Drive è stato dotato di un nuovo ingranaggio elicoidale anche sulla quinta marcia. Prezzo da 20.900 euro.
XR1200X
Livrea nera, e sospensioni sportive, l'XR1200X è l'evoluzione della XR1200, che si arricchisce di uno stile grintoso determinato dalla finitura in nero opaco di motore, forcella a steli rovesciati, codino, serbatoio e parafango.
Completano la dotazione della XR1200X gli ammortizzatori Showa a taratura sportiva e i freni a disco con pinze Nissin.
Costerà 12.500 euro.
Le versioni CVO
Per il 2010, la divisione Custom Vehicle Operations (CVO) di Harley-Davidson, ormai all'11° anno di attività, presenta due novità assolute e due riproposizioni, la Ultra Classic CVO (prezzi da 38.000 euro) e la CVO Fat Bob (28.600 euro).
I due modelli CVO completamente nuovi sono la CVO Softail Convertible 2010, una moto versatile e facilmente convertibile da touring a cruiser, che sfoggia una nuova carenatura compatta, borse laterali in pelle, sellino e schienalino passeggero, facilmente rimovibili. Prezzi a partire da 30.400 euro.
Accanto ad essa, arriva finalmente la CVO Street Glide 2010 (prezzi da 32.700 euro): avrà cerchi da 18 pollici con contrasto cromato, ammortizzatori posteriori idraulici con precarico regolabile, sella ribassata con schienalino per il passeggero, parafango anteriore ribassato e due nuove e più ampie borse laterali.
Tutti i modelli CVO 2010 sono spinti da un motore Screamin' Eagle Twin Cam 110 (1.803 cc) a iniezione, in grado di erogare fino a 156 Nm di coppia a 3750 giri/min.
La produzione del modello CVO Softail Convertible 2010 sarà limitata a circa 2.500 esemplari, mentre la CVO Street Glide 2010 sarà prodotta in circa 3.500 esemplari.
I due modelli CVO completamente nuovi sono la CVO Softail Convertible 2010, una moto versatile e facilmente convertibile da touring a cruiser, che sfoggia una nuova carenatura compatta, borse laterali in pelle, sellino e schienalino passeggero, facilmente rimovibili. Prezzi a partire da 30.400 euro.
Accanto ad essa, arriva finalmente la CVO Street Glide 2010 (prezzi da 32.700 euro): avrà cerchi da 18 pollici con contrasto cromato, ammortizzatori posteriori idraulici con precarico regolabile, sella ribassata con schienalino per il passeggero, parafango anteriore ribassato e due nuove e più ampie borse laterali.
Tutti i modelli CVO 2010 sono spinti da un motore Screamin' Eagle Twin Cam 110 (1.803 cc) a iniezione, in grado di erogare fino a 156 Nm di coppia a 3750 giri/min.
La produzione del modello CVO Softail Convertible 2010 sarà limitata a circa 2.500 esemplari, mentre la CVO Street Glide 2010 sarà prodotta in circa 3.500 esemplari.
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