canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2009/07/15/le-moto-gioiello-di-roberto-rossi.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2009/07/15/le-moto-gioiello-di-roberto-rossi.html
Moto & Scooter

Le "moto gioiello" di Roberto Rossi

Condividi

Chi ha detto che le special sono appannaggio del pubblico maschile? Il customizer mantovano si rivolge alle donne che vogliono una motocicletta unica, piena di dettagli preziosi

"Please return to Roberto Rossi": è la citazione che omaggia la celebre collezione di gioielli Tiffany, e fa bella mostra di sé sul serbatoio di una delle ultime creazioni di Roberto Rossi. Lo specialista mantovano, conosciuto a livello internazionale per le sue custom dal sapore retrò (un servizio sulle sue motociclette è in edicola sul numero di luglio di Dueruote), ha appena terminato un altro progetto.

Si tratta di una collezione di special che vengono create su richiesta di donne motocicliste che non vogliono rinunciare alla femminilità anche su due ruote. Il progetto inizia con la "moto-gioiello" commissionata da un'imprenditrice veneta: utilizzando come base di partenza una Harley-Davidson Dyna Super Glide Sport, Roberto ha poi aggiunto dettagli glamour di gusto femminile.
Il logo "Roberto Rossi Mantova" disegnato sul lato destro del serbatoio si ispira a Chanel ed è decorato con perle bianche di piccole dimensioni; sul lato sinistro c'è una decorazione a mano, eseguita a pennello, che richiama la collezione dei gioielli Tiffany.
Ai dettagli modaioli si affiancano le ricercatezze meccaniche, come i collettori d'ispirazione dirt track (realizzati ad hoc dall'officina di Roberto Rossi), i cerchi 11 razze e il manubrio XR di derivazione sportiva.
Ma Roberto si è fatto anche apprezzare, nel corso degli anni, per una azzeccata linea di abbigliamento che si distingue per il logo a forma di margherita: nella nuova collezione di accessori (disegnati da Erika Bulgarelli), spicca una borsa di pelle cucita a mano, che riprende la forma delle borse che Harley-Davidson usava negli anni '60 sulle motociclette.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.robertorossimantova.eu
Le "moto gioiello" di Roberto Rossi
Le "moto gioiello" di Roberto Rossi
Le "moto gioiello" di Roberto Rossi
Le "moto gioiello" di Roberto Rossi
Le "moto gioiello" di Roberto Rossi
Le "moto gioiello" di Roberto Rossi
Le "moto gioiello" di Roberto Rossi

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908