Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Ridley Vintage: come le prime Harley

di Daniele Massari il 08/07/2009 in Moto & Scooter

Sono motorizzate old-style e replicano l'aspetto di veicoli di un secolo fa: sono le mezzi esclusivi e curatissimi, a metà tra una bici e una moto…

Ridley Vintage: come le prime Harley
Chiudi
Lo specialista americano delle biciclette motorizzate, "Ridley Vintage Motorbikes" ha sviluppato una bella linea di bici vintage motorizzate: tre nuovi modelli sono appena stati presentati, in tempo per chi sia in cerca di regali originali (anche se non a buon mercato) per l'imminente Natale.
Si chiamano "The 1903", "The Twin" e "MP" e sono proposte in tiratura limitata: la prima richiama espressamente la produzione Harley-Davidson dei primi anni di vita della Factory (ha persino i pneumatici bianchi), la seconda è un modello Vintage con colori anticati, pneumatici a fascia bianca, sella in cuoio con molloni e ruote a raggi cromati, mentre la terza richiama i mezzi militari di un secolo fa, con verniciature evocative ed un'estetica essenziale.

Un mini serbatoio è ricavato nel trave superiore del telaio, ed abbinato a motorizzazioni a due tempi che possono essere da 49 cc o da 70 cc, capaci di prestazioni di tutto rispetto: fino a 39 miglia orarie (poco più di 60 km/h) per la versione 70 cc e percorrenze fino a 50 km con un litro. 
La trasmissione è data da due catene, quella di destra che trasmette il moto quando si pedala, l'altra quando è in funzione il propulsore.
Non si tratta di oggetti economici: le biciclette complete costano circa 2000 dollari, ma le finiture sono impeccabili; le trovate sul sito www.
ridleymotorcycle.com
Ridley Vintage: come le prime Harley
Chiudi
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV