canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2009/06/23/piaggio-x7-evo.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2009/06/23/piaggio-x7-evo.html
Moto & Scooter

Piaggio X7 Evo

Condividi

Restyling e nuovi motori per il midi di Pontedera: migliorano estetica, comfort e protettività

L'X7 Evo nella versione 125i
Con un peso a secco di soli 159 kg (161 per il 300 cc), il nuovo Piaggio X7 Evo vuole unire le doti di maneggevolezza tipiche dei commuter urbani ai livelli di stabilità, protettività e comfort caratteristici dei maxiscooter.
Lo scudo è più protettivo, il parabrezza aderente al manubrio, per far sentire il Il guidatore inserito e avvolto.
Anche la sella si annuncia ampia, accogliente e abbastanza bassa da terra (79 cm).
 Il vano sottosella dovrebbe essere in grado di contenere un casco integrale e un jet, ma è presente anche un portapacchi che integra le maniglie per il passeggero. In tema di ergonomia segnaliamo il nuovo comando elettrico di apertura del serbatoio, ora sul manubrio, pensato per consentire il rifornimento senza dover scendere dal veicolo.

I cerchi sono da 14" all'anteriore e da 13" al posteriore, in lega leggera a cinque razze, e calzano pneumatici di dimensioni generose: 120/70 e 140/60. L'impianto frenante è composto da due dischi, uno anteriore e uno posteriore rispettivamente da 260 e 240 mm di diametro, entrambie morsi da pinze flottanti a due pistoncini.
Due le motorizzazioni, entrambe 4 tempi e 4 valvole raffreddati a liquido e alimentati a iniezione elettronica. Il 125 cc eroga una potenza di 11 kW (15 CV), il massimo consentito dalla legge per veicoli guidabili con normale patente auto. Il motore 300 cc è ormai affermato come punto di riferimento nella categoria scooter per prestazioni e consumi. La potenza di 16,4 kW (22,4 CV) e la coppia di 23,8 Nm dovrebbero conferire anche al Piaggio X7 Evo, così come alla Vespa, al Beverly e allo Scarabeo, un'ottima fluidità di marcia e doti velocistiche al top della categoria.

Il Piaggio X7 Evo può essere personalizzato grazie a una gamma di accessori che comprende: bauletto in tinta da 45 litri (con chiusura comandata dalla stessa chiave della messa in moto e capace di ospitare due caschi integrali), parabrezza in metacrilato da 4 mm, navigatore Tom Tom, telo coprigambe e telo copriveicolo. Quattro i colori disponibili: rosso, grigio, bianco perlato e nero. Interessanti i prezzi (franco concessionario): 3.690 euro per il 125 cc, 4.150 per il 300 cc. Quote destinate a scendere di 500 euro in caso di rottamazione.
Piaggio X7 Evo
Piaggio X7 Evo
Piaggio X7 Evo
Piaggio X7 Evo
Piaggio X7 Evo

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908