Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Silver Surfer: Roberto Rossi ancora per Audi

di Daniele Massari il 14/04/2009 in Moto & Scooter

Presentata a Milano la special Silver Surfer, creata da Roberto Rossi: ha lo stesso nome dell'imbarcazione di Riccardo Simoneschi, leader dell'Audi TP52 Sailing Team

Silver Surfer: Roberto Rossi ancora per Audi
Si chiama Silver Surfer, come la barca che gareggerà nel circuito di regata internazionale Audi Med Cup 2009, ed è realizzata su base Harley-Davidson: il customizer mantovano Roberto Rossi l'ha creata in esclusiva e dedicata a Riccardo Simoneschi, timoniere e team leader del TP52 Audi Q8 Silver Surfer.
Roberto Rossi ha voluto sottolineare per la seconda volta lo stretto legame tra il mondo della vela e quello delle Harley, utilizzando un linguaggio fatto di sapiente arte meccanica e design raffinato: già nel 2008, alla vigilia del varo per le regate del Med Cup, Rossi aveva realizzato un modello speciale per il team Audi.

La Silver Surfer, realizzata in esemplare unico, si basa sul modello Harley-Davidson Road King Screamin' Eagle, è di colore nero e grigio e nel design rende omaggio all'imbarcazione TP52 di Simoneschi. È caratterizzata dalle borse rigide in alluminio, accessori ideati da Roberto Rossi appositamente per richiamare il color alluminio dell'imbarcazione: recano, dipinte a mano, tutte le tappe in programma nel campionato.
L' occasione per esporre al pubblico questo gioiello è stata la tre giorni di presentazione della flotta Audi, organizzata in Piazza Duca d'Aosta a Milano da giovedì 26 a sabato 28 marzo.
L'evento, denominato "Audi Sail and the City" ha permesso al pubblico di ammirare il prestigioso scafo della Silver Surfer, affiancato dall'altrettanto prestigiosa (e omonima) motocicletta.
Silver Surfer: Roberto Rossi ancora per Audi
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV