ADV
Moto & Scooter
Ducati Riding Experience 2009
il 10/02/2009 in Moto & Scooter
Tornano i corsi di guida del Ducati Riding Experience 2009: novità per migliorare la guida in sicurezza, il controllo, la tecnica e il divertimento in moto
Ducati Riding Experience anche per il 2009 propone i corsi di guida destinati a quanti vogliono migliorare la propria tecnica di guida o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta, visitando al contempo autodromi di fama internazionale e lasciandosi istruire da piloti professionisti del calibro di Paolo Casoli, Marco Lucchinelli e Dario Marchetti.
Alla luce del successo dell'edizione 2008, DRE viene riproposto con un parco moto di 90 veicoli dedicati esclusivamente ai corsi e 30 piloti professionisti (con uno staff di supporto di oltre 30 persone tra meccanici e addetti alla clientela).
I corsi si articolano in diverse categorie: l'offerta spazia dal corso base, destinato a chi non ha mai guidato una moto e proposto Monster 696, all'intermedio (in cui sono previste anche due sessioni in pista) con Hypermotard 1100, Multistrada 1100 e Monster 1100, due diverse tipologie di corso in pista (in sella alla 848) e, novità per l'edizione 2009, il Master di pilotaggio in sella alla nuova superbike 1198S.
Ogni partecipante dovrà essere provvisto di tutto l'abbigliamento necessario: tuta in pelle, paraschiena, casco integrale, guanti e stivali, oppure potrà noleggiarlo al momento dell'iscrizione al corso.
Per informazioni contattare il servizio clienti DRE scrivendo a dre@ducati.com. Sul sito www.ducati.com sono già consultabili il calendario e il listino dei prezzi per la stagione 2009.
Il calendario dei corsi
7-8 aprile – Mugello (pista II; master; base)
21-22 aprile – Misano (pista II; master; base)
6-7 maggio – Adria (intermedio; pista I; base)
20-21 maggio – Monza (pista II; master; base)
17-18 giugno – Adria (intermedio; pista I; base)
14-15 luglio – Misano (pista II; master; base)
8-9 settembre – Adria (intermedio; pista I; base)
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.