Moto & Scooter
Suzuki Valenti RM 50: 3 gusti raffinati
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Al Salone di Milano abbiamo visto il prototipo dell'enduro, ma nei prossimi mesi arriveranno anche le versioni stradale e l'esclusiva racing
La Suzuki Valenti RM 50 è molto più di un semplice cinquantino, è una moto vera con soluzioni ciclistiche da riferimento per la sua categoria. Si apprezza il telaio e il telaietto posteriore interamente in alluminio e non passa inosservato l'impianto frenante prodotto dalla Braking.
La forcella ha steli da 41 mm con trattamento DLC bi-color, di base non regolabile sia nella versione enduro sia motard, mentre sulla versione racing si potrà agire sull'estensione e sul precarico.
La forcella ha steli da 41 mm con trattamento DLC bi-color, di base non regolabile sia nella versione enduro sia motard, mentre sulla versione racing si potrà agire sull'estensione e sul precarico.
La sospensione posteriore è invece regolabile solo in estensione sulle versioni "normali" e pluri-regolabile per la versione competizione.
Sulla enduro da competizione saranno presenti due radiatori, necessari per garantire sempre la giusta temperatura di funzionamento nelle gare, mentre, nella versione enduro codice e motard, il radiatore sinistro sarà sostituito con il serbatoio dell'olio per la miscela. Comune a tutte le versioni sarà il motore Derbi da 49 cc, anche se per le versioni "gara" il gruppo termico sarà elaborato partendo da prodotti after-market che andranno a sostituire quelli originali.
Sulla enduro da competizione saranno presenti due radiatori, necessari per garantire sempre la giusta temperatura di funzionamento nelle gare, mentre, nella versione enduro codice e motard, il radiatore sinistro sarà sostituito con il serbatoio dell'olio per la miscela. Comune a tutte le versioni sarà il motore Derbi da 49 cc, anche se per le versioni "gara" il gruppo termico sarà elaborato partendo da prodotti after-market che andranno a sostituire quelli originali.
Quindi il carburatore di serie, dell'Orto da 21, sarà sostituito con uno di maggior diametro; lo scarico per le versioni "codice" sarà il LeoVince V6, mentre sulla versione enduro competizione troverà posto uno scarico artigianale dedicato.
Sono previste due colorazioni, solo gialla per le enduro, gialla o bianca per la versione motard.
La moto arriverà dai concessionari ufficiali Valenti la prossima primavera, a un prezzo indicativo che varia da 3500 euro ai 4000 euro a seconda delle versioni e degli allestimenti.
Per informazioni, consigli ed eventuali critiche, è stata creata una e-mail: valenti.rme50@gmail.com
Sono previste due colorazioni, solo gialla per le enduro, gialla o bianca per la versione motard.
La moto arriverà dai concessionari ufficiali Valenti la prossima primavera, a un prezzo indicativo che varia da 3500 euro ai 4000 euro a seconda delle versioni e degli allestimenti.
Per informazioni, consigli ed eventuali critiche, è stata creata una e-mail: valenti.rme50@gmail.com
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