Moto & Scooter
Intelligente e coraggioso: premiato Preziosi
Il padre della Ducati MotoGP ha ricevuto il riconoscimento internazionale "Intelligenza Coraggiosa - Coraggio Intelligente" istituito dalla Fondazione Club Mille Miglia "Franco Mazzotti"
Filippo Preziosi direttore generale della Ducati Corse e ingegnere progettista della moto Campione del Mondo 2007 Classe MotoGP è stato insignito del Premio Internazionale "Intel ligenza Coraggiosa - Coraggio Intelligente" istituito dalla Fondazione Club Mille Miglia "Franco Mazzotti" presieduta dal Conte Giannino Marzotto. La premiazione si è svolta nella Villa Marzotto a Trissino, in provincia di Vicenza.
La Fondazione nata nel 2005 assegna annualmente un premio internazionale che "gratifichi il talento, l'inventiva e la lungimiranza di quanti hanno saputo e sanno distinguersi nell'ambito culturale, scientifico e sportivo".
Oltre all'ingegner Preziosi è stato premiato Steve Wozniak, progettatore dell'Apple I, il primo personal computer con un costo accessibile e dalle prestazioni decorose. Per la categoria "Alla memoria" sono stati onorati Italo Balbo (pioniere dell'aviazione) e i fratelli Wilbur e Orville Wright (pionieri dell'aviazione commerciale) mentre per la categoria "Al gesto" Andreas Gruentzig (pioniere della bio-ingegneria).