Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

In diretta da Daytona: i dintorni

di Daniele Massari il 07/03/2008 in Moto & Scooter

Aspettando i bike show più importanti, per scovare le ultime novità e incontrare i personaggi più caratteristici bisogna fare un giro fuori dal centro, dove si stanno spostando i customizer principali. E dove è nata una vera Disneyland del custom…

In diretta da Daytona: i dintorni
Chiudi
Daytona Beach (USA) – Il giovedì a Daytona è un giorno di attesa: passato il primo dei bike show principali, il Ride In, si attendono le rivelazioni del Boardwalk, il secondo concorso che si tiene il venerdì e prelude al Rat's Hole, la massima manifestazione di questo genere, la cui finalissima è in calendario per il sabato.
Così si approfitta per fare un giro nei dintorni della cittadina, nei due posti in cui si sono spostati gli stand dei più quotati specialisti, che hanno lasciato il centro preferendo gli ampi spazi dalle parti dell'International Speedway e Ormond Beach: si saluta qualche amico, si constata come tutte le Suzuki Hayabusa del pianeta siano qui in questi giorni, (tutte col forcellone allungato e cromato e la ruota posteriore da 300, mutuando una tendenza del mondo custom), si sogna di poter acquistare, un giorno, una special da 150.
000 dollari...
I maggiori "nomi" di questo mondo allestiscono le proprie esposizioni negli ampi spazi subito fuori dal circuito o nei pressi della rinnovata maxi concessionaria Harley-Davidson Destination Daytona (www.destinationdaytona.com), la più grande del mondo. Raggiungendola, dalla Interstate 95 in direzione nord, all'incrocio con la US1, si percepisce subito di che impresa colossale sia stato costruire questo impianto: Bruce Rossmeyer, il suo creatore, ha dato vita ad una intera cittadina, una sorta di Disneyland del custom, in cui trova posto il megastore H-D su due piani, grosso come un ipermercato dei nostri e corredato anche di hotel, e intorno tutta una serie di officine, negozi, stand e megastore di marchi che hanno a che fare col mondo delle moto.
Se un colosso del calibro di Performance Machine ha scelto di presenziare alla Bike Week col suo mega truck, è in questo grande parcheggio che viene ad esporre le sue splendide special; altri, invece, come il "re" del custom Arlen Ness, hanno aperto qui addirittura un negozio monomarca, subito di fianco a quello che propone al pubblico americano abbigliamento e moto marchiati Triumph e Ducati.
Quel che è certo è che, se cercate qualcosa per la vostra Harley-Davidson, da qualunque parte del mondo arriviate, la troverete qui!
In diretta da Daytona: i dintorni
Chiudi
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV