canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2008/01/30/bridgestone-i-bambini-e-la-sicurezza-stradale.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2008/01/30/bridgestone-i-bambini-e-la-sicurezza-stradale.html
Moto & Scooter

Bridgestone, i bambini e la sicurezza stradale

Condividi

Il marchio di pneumatici ha lanciato un concorso a livello europeo invitando i ragazzini fino a 11 anni a disegnare la loro idea di un mondo più sicuro. Premi per tutti i partecipanti

Si chiama Dreams at HeArt il concorso sulla sicurezza stradale lanciato da Bridgestone e aperto a tutti i bambini fino a 11 anni d'età. Con il sottotitolo "Viaggi sicuri sul pianeta Ecopia", i bambini di tutta Europa sono chiamati a illustrare con disegni e pitture la loro visione della sicurezza stradale, dipingendo il mondo che sognano, più pulito e sicuro di quello attuale.

I primi tre classificati riceveranno una bicicletta e un casco da bici Bridgestone, ma in palio ci sono anche altri regali minori. Tutti i partecipanti riceveranno poi una T-shirt con il proprio disegno stampato. E tutte le immagini saranno messe on line sul sito Internet www.Bridgestone.eu.
I disegni, che avranno maggiori possibilità di successo tanto più saranno pazzi e stravaganti, potranno successivamente essere utilizzati a scopi promozionali dalla casa di pneumatici.
Da notare come nel 2007 sono stati ben 37.555 i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato sul tema dei viaggi sicuri per le vacanze del futuro.
Per partecipare bisogna spedire le immagini direttamente alla giuria in Belgio, entro il prossimo 31 marzo. Chi volesse maggiori informazioni può scrivere a paola.casati@bridgestone.eu oppure a s.corbetta@lpditalia.it.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908