Moto & Scooter
Triumph: pronti per le gare
Progetti di respiro mondiale e nazionale per le sportive inglesi: il 2008 ormai alle porte le vedrà protagoniste tra i cordoli
La nuova stagione agonistica si avvicina e Triumph sta lavorando a pieno regime per affrontare i numerosi impegni che la attendono. Su tutti, l'appuntamento con il Mondiale Supersport che vede la Casa impegnata con due team ufficili, tutti italiani: il Triumph SC di Stefano Caracchi (supportato direttamente dalla Casa madre) e il Triumph BE1 Racing di Giuliano Rovelli (supportato dalla filiale italiana).
Il Triumph BE1 ha già confermato entrambi i piloti, Mark Aitchinson e Ivan Clementi (autore del nuovo record sul circuito di Cartagena, 1'34"7), mentre il Triumph SC non ha ancora reso noto il nome di chi affiancherà Gerry McCoy, impegnato nella messa a punto della Daytona 675.
I tempi e le prestazioni delle Triumph impiegate in questi giorni lasciano ben sperare l'azienda, anche se la strada per essere davvero competitivi resta ancora lunga.
Ne sapremo di più dopo il Qatar dove, il 23 febbraio, si accenderanno ufficialmente i motori!
Nel frattempo, in Italia ripartiranno i Trofei Triumph, giunti ormai alla quarta edizione: per il 2008 ci sarà una nuova gestione, affidata a BE1 Racing.
Confermata l'ormai classica Thruxton Cup e il trofeo dedicato alle sportive inglesi, diventato Daytona Cup.
Il calendario, rivisto, si articolerà su ben sei prove, sui circuiti di Magione, Misano, Vallelunga e Mugello.
Durante gli stessi week-end di gare, inoltre, due Daytona 675, prenderanno parte alla Coppa Italia Superstock gestite in collaborazione con la FMI nell'ambito di un progetto di valorizzazione e supporto a giovani talenti.
Il calendario, rivisto, si articolerà su ben sei prove, sui circuiti di Magione, Misano, Vallelunga e Mugello.
Durante gli stessi week-end di gare, inoltre, due Daytona 675, prenderanno parte alla Coppa Italia Superstock gestite in collaborazione con la FMI nell'ambito di un progetto di valorizzazione e supporto a giovani talenti.